BOB CICHERILLO E LA SUA HOME GYM
Qualche giorno prima del rimini wellness 2023, l’ex bodybuilder professionista, Bob Cicherillo, ha realizzato un video che ha postato sul suo canale youtube, nel quale ha mostrato a tutti i fans del bodybuilding la sua bellissima e grandissima home gym.
guarda una foto di Bob Cicherillo
nel suo canale youtube, Bob Cicherillo di solito non posta simili video, ma realizza solo una serie di podcast, nel quale parla di alcuni aspetti del bodybuilding e delle gare della pro league.
Bob Cicherillo, è stato un bodybuilder professionista che ha vinto la pro card all’NPC USA Championships del 2000, dopo molti tentativi.
La sua carriera come professionista della pro league, non è stata di altissimo livello, ma nel 2006, ha vinto una gara che può essere paragonata ai masters olympia.
ma Bob Cicherillo, invece, è diventato molto popolare nel mondo del bodybuilding per essere stato uno dei primi a realizzare una serie di video postati sui vari siti ( parliamo prima del 2000 ), in cui ha iniziato a dimostrare le sue capacità di conduttore di alcuni programmi sul bodybuilding, come ad esempio pro bodybuilding weekly.
Oggi, con youtube è tutto molto più facile, ma un tempo, era necessiaro avere a disposizione delle radio per poter effettuare dei programmi radiofonici da postare poi sul web.
oltre a questo, Bob Cicherillo ha intrapreso anche la carriera come presentatore delle gare di bodybuilding e da molti anni, questo ragazzo presenta anno dopo anno il mister olympia e tutte le più importante competizioni in america e in europa.
da qualche tempo, Bob Cicherillo ha firmato un contratto di sponsorizzazione con la redcon1 e con la ditta di attrezzature made in italy panatta srl.
ma torniamo alla home gym di Bob Cicherillo.
nella sua casa in america, Bob Cicherillo ha un grosso garage, dove parcheggia due bellissima macchine, ma oltre a questo, la voce del bodybuilding ha allestito una home gym.
lui la definisce tale, ma qui in italia sarebbe una palestra commerciale, visto che è molto grande, e ha moltissimi attrezzi.
l’idea del video è quello di mostrare i nuovi macchinari panatta srl che Bob Cicherillo ha ordinato e che sono arrivati in america per completare e migliorare la sua home gym.
ma quali macchinari panatta srl ha comprato Bob Cicherillo?
le macchine che l’ex pro ifbb ha comprato sono:
SUPER VERTICAL CHEST PRESS
HORIZONTAL LEG PRESS
SMITH MACHINE LINEAR BEARINGS
PECK BACK
JUNGLE MACHINE HLP + ADJUSTABLE CABLE STATION WITH BAR
SEATED LEG CURLING
STANDING TOTAL ARMS
ALTERNATE ARM CURL
alcune osservazioni sui macchinari
SUPER VERTICAL CHEST PRESS, una nuova macchina per allenare i pettorali. bob è rimasto molto colpito dal fatto che questo macchinario ha una traiettoria convergente che permette di stimolare i pettorali simulando.
questa tecnologia era presente già presente nei macchinari del 2000, parleremo di questo macchinario in un altro articolo, visto che abbiamo avuto modo di provarlo sia al fibo 2023 che al rimini wellness 2023.
HORIZONTAL LEG PRESS, questa pressa orizzontale è particolare, perchè in realtà si anno due macchinari in uno solo: la leg press orizzontale e un hack squat orizzontale.
Qualche anno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com frequentavamo una palestra che aveva un macchinario simile, sempre della panatta srl, possiamo dirvi che è un ottimo macchinario e che permette di stimolare i quadricipiti attraverso due diversi tipi di esercizi.
SMITH MACHINE HP FULL, un nuovo macchinario made in italy. si potrebbe pensare alla solita smith machine, ma i progettisti di apiro nelle marche, hanno risolto il problema di milioni di frequentatori di palestra di tutto il mondo.
il problema che afflige tutti è quello di posizionare correttamente la panca al centro del macchinario ( in questo caso della smith machine ).
chi ha una smith machine o un rack in palestra e lo usa, sa come sia difficile posizionare al centro la panca. La panatta srl ha risolto il problema mettendo un “binario regolazione orizzontale”, che permette di posizionare correttamente la panca e di regolare anche l’altezza dello schienale in base ai notri bisogni e alle nostre necessità.
PECK BACK, un ottimo macchinario per stimolare i posteriori delle spalle e per effettuare le aperture per i pettorali.
JUNGLE MACHINE HLP + ADJUSTABLE CABLE STATION WITH BAR, un macchinario per i cavi, che comprende il rematore ai cavi bassi, i cavi sia alti che bassi e la lat machine.
SEATED LEG CURLING, la versione che bob cicherello ha comprato permette di usare questo macchinario sia come leg curl da seduto che come leg extention.
STANDING TOTAL ARMS, un nuovo macchinario realizzato dalla panatta srl, che permette di allenare i bicipiti e i tricipiti. Nel video che trovare in fondo a questo articolo, possiamo vedere la dimostrazione di questo attrezzo direttamente da bob cicherillo.
ALTERNATE ARM CURL, un macchinario che permette di stimolare i bicipiti stando comodamente seduti.
i powerhook non possono mancare
in un palestra del genere, piena di macchinari, bob cicherillo ha acquistato anche i powerblok, invece di comprare una rastrelliera di pesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com li abbiamo provati per voi al fibo 2023.
guarda una foto di Bob Cicherillo
guarda la home gym di Bob Cicherillo
gli attrezzi che avremmo comprato noi del blog ultimatebeefmagazine.com
oltre agli attrezzi comprati da bob cicherillo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com ( se fossimo ricchi come la voce del bodybuilding ), avremmo preso anche:
POWER SMITH MACHINE DUAL SYSTEM UPPER
leg press verticale panatta srl
STANDING MULTI-FLIGHT