BORN TO OVERCOME: KEVIN LEVRONE
Born To Overcome: Kevin Levrone è un video documentario realizzato da sito generation iron, che è uscito il 20 luglio del 2018 e disponibile in streaming on demand sulle più importanti piattaforme di streaming come Vimeo, youtube, amazon ecc.
guarda la locandina del DVD Born To Overcome: kevin levrone
il protagonista del documentario
Born To Overcome: Kevin Levrone è un documentario che ha come protagonista il campione kevine levrone, che nel 2018 ha lasciato per sempre il mondo delle competizione della pro league dopo aver gareggiato ed esse stato uno degli atleti di spicco degli anni 90 e 2000, pluri finalista al mister olympia ( gara che non ha mai vinto ) e vincitore dell’Arnold Classic in Ohio.
il documentario, Born To Overcome: Kevin Levrone dura un’ora e 10 minuti, ma per come è stato realizzato, la visione di questo filmato non annoia lo spettatore e mostra kevin levrone durante la preparazione della sua prima e ultima gara del 2018: l’Arnold Classic Australia 2018.
cosa non troverete nel video
Born To Overcome: Kevin Levrone non è un vero e proprio video di allenamento. Se volete vedere kevin levrone in palestra allenare tutti i gruppi muscolari, questo non è il DVD adatto a voi, infatti, in questo documentario, kevin levrone si allena si e non per 5 – 10 minuti, nel resto del video kevin levrone racconta la sua preparazione all’Arnold classic Australia, ma soprattutto le difficoltà che ha avuto durante questa ultima competizione della sua carriera agonistica.
una cosa che manca
guardando Born To Overcome: Kevin Levrone, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo notato come questo documentario sia completamente focalizzato sulla preparazione di kevin levrone nella sua ultima gara, ma forse il documentario avrebbe dovuto raccontare, almeno velocemente, il perchè kevin si ritrova sul palco dell’Arnold Classic Australia 2018 dopo anni di assenza dalle gare.
un po’ di storia
Kevin levrone è stato un grande atleta della pro league. ha partecipato a molte competizioni della pro league in America e in Europa, ed è sempre stato uno degli atleti di spicco della pro league. finalista al mister olympia contro Dorian Yates e Ronnie Coleman, ma anche vincitore dell‘Arnold Classic in Ohio in diverse occasioni.
Nel 2003, decide di lasciare il mondo delle gare di bodybuilding per dedicarsi alla sua seconda passione: il canto e anche per una nuova sfida recitare in film d’azione come ha fatto arnold schwarzenegger. con il tempo e in particolare dal 2004 fino al 2015, kevin levrone è rientrato nel bodybuilding come commentatore delle gare.
Ha scritto moltissimi articoli per Muscular Development, ha realizzato reportage delle gare ecc. Ma ad un certo punto della sua vita, kevin levrone decide di rimettersi in forma e per questo apre un blog, che in pochissimo tempo diventa molto seguito da tutti i suoi fans.
Kevin Levrone si allena in palestra e posta le sue foto sul blog, spiega cosa mangia, come si allena. Ma il campione ha una genetica superiore a tutti noi, e il suo fisico risponde molto bene all’allenamento e nel giro di poche settimane i muscoli crescono e l’interesse per kevin levrone il bodybuilder continua a crescere.
ad un certo punto, kevin levrone viene accusato da alcuni lettori del suo blog e del suo canale youtube, di usare sostanze dopanti per essere così grosso. Kevin per mettere a tacere le voci decide di fare l’analisi delle urine e di dare i risultati a Dave Palumbo.
Fatto sta, che da li a poco, kevin levrone lancia la sua ditta di integratori la kevin levrone series. E i fans apprezzano questi nuovi prodotti sul mercato degli integratori. In poco tempo questa ditta cresce e oggi è una delle marche più importanti del settore del bodybuilding.
Nel 2016, il mister olympia è in crisi. Phil heath vince ogni edizione della gara di Joe Weider, ma il pubblico non è più entusiasta di questa manifestazione. Per questo motivo, Kevin Levrone che fa molto parlare di se, viene invitato a gareggiare sul palco del mister olympia nel 2016.
Le aspettative su kevin levrone sono moltissime e i fans sognano di vedere un kevin levrone del 2002, quando ha quasi battuto ronnie coleman a confronto con Phil Heath. In realtà per una serie di circostanze forse create ad hoc, kevin levrone e phil heath si ritrovano fianco a financo durante il pregara, visto che hanno un numero di uscita consecutivo.
La preparazione di kevin levrone fa molto parlare i fans che postano le sue foto sui social, sui forums. Tutti parlano di kevin, il quale si allena duramente, per cercare di tornare sul palco del mister olympia, ma il tempo passa per tutti anche per kevin levrone e una volta sul palco i fans restano delusi della condizione portata dal campione americano.
Kevin levrone sul palco del mister olympia 2016, si presenta con la parte superiore del suo corpo allo stesso livello di quando ha lasciato il mondo del bodybuilding nel 2003, ma le gambe sono rimaste indietro rispetto la sopra.
questo fa perdere molte posizioni in classifica al mister olympia 2016 e kevin levrone viene chiamato negli ultimi callout della manifestazioni e a fine gare occuperà le ultime posizioni in classifica. Dopo questa gara, kevin levrone decide di gareggiare per l’ultima volta al Vancouver PRO IFBB ma la gara viene cancellata e l’addio alle gare viene spostato nel 2018 in Australia.
il promoter Tony Doherty vuole kevin levrone in Australia per l’ultima gara e il palco è quello dell’Arnold Classic Australia 2018.
l’onestà di kevin
una cosa che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo apprezzato molto di kevin levrone è la sua onestà. durante gli ultimi minuti del video Born To Overcome: Kevin Levrone, la macchina dei muscoli del maryland, spiega ai suoi spettatori che la condizione portata sul palco dell’Arnold Classic Australia non era quella che lui si aspettava, ma che rispetto al 2016, il suo fisico è migliorato molto.
kevin levrone spiega anche che durante gli allenamenti per questa gara, lui e il suo coach hanno deciso di puntare sui volumi muscolari e di mostrare sul palco un fisico pieno, piuttosto che portare un fisico striato, ma molto più piccolo a livello di masse muscolari.
tutti in piedi per kevin
la cosa che forse ci è piaciuta di più del documentario Born To Overcome: Kevin Levrone è che quando il presentatore dell’Arnold Classic Australia 2018 ha annunciato il nome di kevin levrone, i fans del bodybuilding presenti in sala e accorsi a vedere l’ultima gara di kevin levrone si sono alzati in piedi e hanno applaudito questo campione che negli anni 90 e 2000 era uno dei migliori della pro league.
guardare o non guardare Born To Overcome: Kevin Levrone?
la nostra risposta a questa domanda è sicuramente positiva. Born To Overcome: Kevin Levrone è un bellissimo video documentario che racconta le difficoltà che kevin levrone ha dovuto subire durante l’ultima preparazione alle gare.
La cosa che è andata storta, è il ginocchio di kevin levrone che non gli ha permesso di allenare le gambe come aveva fatto negli anni 90 e 2000. se non avesse avuto questo impedimento, kevin levrone sarebbe stato cmq uno dei migliori atleti sul palco del mister olympia 2016 e sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2018, grazie alla sua incredibile genetica e predisposizione a questo sport.
se avete possibilità guardate Born To Overcome: Kevin Levrone, non ve ne pentirete!