ULTIMI ARTICOLI DAL SITO
ULTIMI ARTICOLI BRANDON CURRY
la storia di Brandon Curry in breve
il campione americano brandon curry nasce nella città di Nashville, in Tennessee e inizia ad allenarsi prestissimo, dopo aver iniziato a praticare ginnastica e altri sport a scuola.
il fisico di brandon risponde molto bene all'allenamento in palestra e questo lo spinge a gareggiare nelle competizioni di bodybuilding. una volta passato in npc, il potenziale di brandon curry viene notato e ben presto, questo ragazzo inizia a capire che ha buone possibilità di diventare un professionista della pro league.
le gare npc di promozione al professionismo
dal 2006 al 2008, brandon curry inizia a gareggiare e ottenere ottimi risultati nelle competizioni di qualificazione al professionismo, come ad esempio l'npc nationals e l'npc usa championships.
Nel 2008, finalmente ( dopo solo due tentativi ) vince la pro card e diventa un pro ifbb.
i primi anni da pro
brandon curry, inizia la sua carriera come pro ifbb, ma in gara non ha i risultati sperati, infatti, non si piazza molto bene neanche nelle gare minori. Gli anni passano e il fisico di brandon curry migliora, diventa un testimonial della ditta di integratori bsn, spesso le sue foto sono presenti sulla rivista flex magazine, ma in gara ha sempre difficoltà.
il suo problema è legato a due fattori: le gambe sono troppo piccole rispetto al sopra e il tiraggio non è dei migliori. le cose migliorano un po' quando collabora con niel hill, e nel 2013 vince la prima edizione dell'arnold classic brasil, ma non convince molto i fans del bodybuilding.
il baratro
dal 2013 fino al 2016 le cose per brandon non vanno benissimo. è un atleta che ha un grande potenziale e questo è sotto gli occhi di tutti, ma il suo fisico non migliora. si qualifica per il mister olympia diverse volte, ma non riesce a raggiungere la top six. nell'edizione 2016 del mister olympia bob cicherillo gli domanda durante la conferenza stampa del mister olympia se ha intenzione di cambiare categoria e passare alle 212 division. ma la risposta a questa domanda non arriverà mai.
il cambiamento
proprio quando sembra tutto perduto, i guru della oxygen gym, parlano con brandon curry e lo convincono a farsi preparare da loro. Uno dei coach della o2, gli rivela che ha capito come funziona il suo fisico e che se segue i suoi consigli vincerà il mister olympia.
brandon curry, ci crede, visto che vuole migliorare e così in segreto inizia ad allenarsi e a seguire gli schemi di allenamento dei guru del kuwait.
le prime vittorie e i piazzamenti
dal 2017 fino al 2018, brandon curry cambia il suo fisico in meglio, ma piano piano, prima vince l'arnold classic australia 2017, poi si piazza tra i primi dieci al mister olympia.
la vittoria
nel 2019, brandon curry vince l'arnold classic ohio 2019, battendo william bonac e poi qualche mese dopo vince il mister olympia. Quell'anno shawn rhoden viene squalificato a vita dal mister olympia. big rami, non gareggia e phil heath è ancora in fase di ripresa.
dopo la vittoria brandon curry viene criticato pesantemente da diverse leggende del bodybuilding come dorian yates, shawn ray e molti altri. Brandon non fa polemiche accetta le critiche e torna a lavorare in kuwait.
dal 2020 al 2022, brandon curry partecipa il mister olympia, ma arriva nelle prime posizioni in classifica. la vittoria passa a big rami e poi ad hadi choopan. nel frattempo, brandon avvia la sua ditta di integratori nel mercato degli integratori.