CHE COSA è SUCCESSO A WILLIAM BONAC?
dopo l’arnold classic ohio 2023, si è parlato molto di william bonac suoi social e del fatto che questo ragazzo in occasione dell’arnold classic ohio, una gara che il campione olandese ha vinto per 2 volte fino ad oggi, ha fatto “qualcosa” alle sue spalle che è stato sicuramente notato dai giudici di gara ed è stato penalizzato per questo.
guarda una foto di william bonac
in molti pensano che william bonac oggi sia un atleta finito, perchè nel 2022, non è riuscito a raggiungere la top six al mister olympia e nel 2023, william non ha raggiunto la top six all’arnold classic ohio 2023. bisogna però dire che william bonac fino allo scorso anno ( 2022 ) è stato uno degli atleti che per molti poteva vincere l’arnold classic ohio 2022, gara vinta da brandon curry.
Dopo l’arnold classic ohio 2022, william bonac ha dovuto smettere di allenarsi per diverso tempo, perchè si è sottoposto ad un intervento per risolvere il problema di ginecomastia ai pettorali, cosa che gli è costato la vittoria all’arnold classic ohio 2022.
questo sicuramente ha creato dei problemi al suo fisico, un’operazione cmq è sempre qualcosa di traumatico per il fisico, soprattutto per un bodybuilder che è costantemente a dieta e che deve presentare un certo look.
Per questo motivo, il 2022 è stato un anno particolarmente strano per william che da molti anni è uno dei pro ifbb che riesce a portare sul palco un fisico molto spesso, con quell’effetto 3D, che gli ha permesso di arrivare anche tra i primi tre al mister olympia nel 2017.
Guardando il prepgara dell’arnold classic ohio 2023, come raccontato in questo articolo che abbiamo postato qualche giorno fa sul nostro blog, william bonac è il migliore del secondo callout della manifestazione, un atleta con tanti muscoli di qualità, ma soprattutto con una condizione estrema e con quell’effetto 3d.
sicuramente, molto più preparato e duro rispetto ad akim williams ( un ottimo atleta, ma in gara, non riesce a raggiungere quel livello di preparazione rischiesta per questo genere di gare ), ma a fine serata, akim williams ha ottenuto un piazzamento superiore rispetto al campione olandese.
molto probabilmente i giudici hanno notato quelle spalle a punta e questo lo ha fatto retrocedere in classifica. un vero peccato, ma già prima del mister olympia 2022, i giudici sono stati molto chiari, certe “anomalie” nei muscoli non saranno più accettate e chi le porta sul palco sarà penalizzato.
come raccontato in questo articolo, william bonac ha deciso di prendere un periodo di offseason e speriamo che nel 2024 il suo fisico sarà abbastanza riposto in modo da essere competitivo come sempre!
guarda una foto di william bonac