CHE FINE HA FATTO BRANCH WARREN?
negli ultimi giorni del mese di marzo 2021, il campione della pro league e vincitore dell’Arnold Classic in Ohio, non che runner up al mister olympia Branch Warren pro ifbb ha fatto molto parlare di se, facendo sognare nuovamente i fans del bodybuilding su un suo possibile ritorno sul palco di gara.
guarda una foto di branch warren pro ifbb
Ma andiamo con ordine. Per prima cosa, bisogna dire che il campione texano ha deciso di ritirarsi dal mondo del bodybuilding professionistico nel 2015, perchè pensava di aver dato tutto al bodybuilding, ma questo però non lo ha minimamente allontanato dalla sua grande passione: sollevare i pesi e allenarsi come un bodybuilder.
E in questi cinque anni di lontananza dal palco, Branch Warren ha continuato a vivere la sua vita, partecipando alle fiere del fitness, promovendo la sua gara NPC in Texas il Branch Warren Classic, ma soprattutto è continuato ad andare ad allenarsi nella palestra MetroFlex Gym di Arlinton.
Negli ultimi giorni del mese di marzo 2021, il campione della pro league texano, ha infatti postato una sua foto in cui possiamo vedere Branch Warren in ottima forma e condizione. Oggi ( 2021 ), il campione è ancora molto giovane, ha solamente 46 anni, ma un fisico che la maggior parte delle persone over 40 invidierebbe sicuramente.
guarda una foto di Branch Warren di marzo 2021
ovviamente sui social i fans di Branch Warren, vedendo questa condizione di “offseason” hanno pensato e sperato in un possibile ritorno.
Pochi giorni fa, il campione texano è stato ospite del programma su youtube promosso dal sito digital muscle e chiamato Monday Night muscle, un programma condotto da Shawn Ray e Bob Cicherillo, nel quale il vincitore dell’Arnold Classic ha raccontato e svelato alcuni aspetti della sua carriera agonistica che fino ad oggi sono stati nascosti al grande pubblico di fans del bodybuilding.
Per chi non lo ricordasse, Branch Warren è uno dei pochi atleti della pro league che nel corso della sua carriera professionistica ha battuto Phil Heath, Kai Greene, ma anche Jay Cutler, ma il più alto piazzamento raggiunto da Branch è stato il secondo posto al mister olympia 2009.
guarda un paio di foto di Branch Warren pro ifbb
Ovviamente una delle domande poste da Shawn Ray e Bob Cicherillo è stata proprio sul mister olympia 2009 e sul suo secondo posto. Il campione texano ha raccontato che il secondo posto ottenuto nel 2009 sul palco del mister olympia è stata una grande sconfitta e che avrebbe preferito di gran lunga essere messo al quinto posto che non al secondo.
E il motivo per il quale il campione Texano afferma queste parole è molto semplice, quando si è sul palco del mister olympia, essere nel momento più importante non solo della propria carriera agonistica ma del lavoro fatto per tantissimi anni, essere annunciato come secondo migliore atleta al mondo, dopo aver battuto tutti nel line up tranne uno ( il vincitore ) è qualcosa di estremamente devastante.
Ma allo stesso tempo, Branch Warren dichiara che dopo il mister olympia 2009, è tornato in palestra dopo una settimana dalla gara perchè era molto motivato a migliorare e a battere di nuovo gli altri ragazzi. Ma un’altra interessante domanda che i due conduttori del Monday Night Muscle hanno posto a Branch Warren è stato un possibile ritorno sul palco, visto che come già detto Branch ha solamente 46 anni.
guarda una foto di branch warren pro ifbb
Il campione texano è stato molto chiaro. Non ha nessuna intenzione di tornare a gareggiare, visto che ha avuto una lunga carriera come atleta dilettante nella NPC e come atleta della pro league. Ha anche spiegato il motivo. Negli anni come pro ifbb, Branch Warren ha dato il massimo in ogni gara e soprattutto ha fatto in modo di raggiungere i suoi obbiettivi che si era imposto.
Quindi, ad oggi, non ha nessun rimpianto come atleta professionista e per questo motivo non pensa di ritornare nel mondo delle gare, ma come già detto e come vedere in questo articolo, Branch Warren continua ad allenarsi e a seguire una dieta rigida, come ha sempre fatto.