CHE FINE HA FATTO DENNIS WOLF PRO IFBB?
Dennis Wolf è un pro ifbb di origine tedesca che nel corso degli anni della sua carriera come professionista della pro league ha fatto molto parlare di se per il suo fisico muscoloso si, ma con una certa linea e classe. uno dei pochi x-man, in un mondo fatto di mass monster.
guarda una foto di dennis wolf pro ifbb
la fine della carriera agonistica di Big Bad Wolf
Anche se le riviste del settore del bodybuilding hanno sempre scritto molto bene di Dennis Wolf, del suo tipo di fisico, e dei suoi miglioramenti negli anni in cui si allenava per il mister olympia, il campione tedesco, ha dovuto lasciare il mondo del bodybuilding agonistico nel 2018.
L’Arnold Classic Australia 2018, è stato infatti una gara che è stata molto pubblicizzata per la partecipazione del campione tedesco Dennis Wolf, così come l’Arnold Classic in Ohio, sempre nel 2018, gara che si è svolta pochi giorni prima della manifestazione di Arnold in Australia.
Ma se da una parte le due manifestazione di Arnold, hanno avuto molto seguito anche grazie al ritorno sul palco di Dennis Wolf, il campione tedesco si è reso conto che la sua carriera da pro ifbb era terminata.
le cause del ritiro dai palchi
Dennis Wolf, come è successo a Dorian Yates hanno messo fine alla loro carriera da professionisti a causa di un’infortunio causato in palestra. Ma mentre Dorian Yates aveva avuto un trauma muscolare, Dennis wolf ha avuto un problema diverso alla spina dorsale e in particolare al collo, dove ha rischiato seriamente di rimanere paralizzato.
Da quello che è stato scritto e raccontato della riviste del settore e dai siti web vicini al campione tedesco, si racconta che Dennis Wolf si è infortunato durante una serie pesante di stacco in palestra e dopo questo terribile infortunio, la sua vita agonistica non è stata più la stessa.
Forse il ritiro di Dennis Wolf è dovuto ad una serie di fattori che si sono uniti insieme:
1. il trauma al collo
2. una breve convalescenza
3. la pressione degli sponsors
Tutti nel mondo del bodybuilding hanno visto branch Warren tornare sul palco in pochi mesi dallo strappo ad un quadricipite, stessa sorte anche per Victor Martinez.
Ma il trauma al collo di Dennis Wolf, forse è qualcosa di più delicato e che richiede più tempo, fatto sta che la pressione degli sponsors ha fatto si che Dennis Wolf è tornato presto in palestra o forse troppo presto e che una volta iniziato gli allenamenti non è stato in grado di tornare subito a sollevare i carichi estremi che sollevava prima dell’incidente.
Fatto sta, che il campione tedesco, ha capito che qualcosa non andava e che non sarebbe più stato come prima, per questo motivo, una volta salito sul palco dell’Arnold Classic Australia nel 2018, anche se non lo ha dichiarato pubblicamente, non ha più partecipato a nessuna competizione professionistica.
guarda un paio di foto di dennis wolf pro ifbb
l’intervento alla spalla
Qualche settimana fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo pubblicato un articolo nel quale abbiamo raccontato che il campione tedesco si è sottoposto ad un intervento alla spalla, un’operazione che aveva intenzione di fare da molto tempo, visto che quella zona del suo fisico gli dava particolarmente fastidio.
L’intervento e in particolare la riabilitazione stanno andando molto bene e il campione sta recuperando molto bene.
il nuovo Dennis Wolf
Ma anche se non gareggia più dennis wolf, è rimasto nel mondo del bodybuilding. Oggi, dennis lavora con molti atleti di tutte le parti del mondo attraverso il coaching online. Ed è molto richiesto, visto che big bad wolf ha una grande esperienza.
il jay cutler desert 2021
A las vegas, dove Dennis Wolf vive da molti anni, lo scorso 3 aprile 2021, si è svolto il Jay cutler Desert Classic 2021, una gara NPC di qualificazione all’NPC Nationals e anche una gara professionistica aperta alla master bikini pro ifbb over 35.
Dennis Wolf ha partecipato a questa importante manifestazione, preparando un suo cliente che ha deciso di gareggiare nella gara organizzata dal 4 volte mister olympia Jay Cutler.
guarda un paio di foto di Dennis Wolf di aprile 2021