CHI È ANDREA MUZI?
come raccontato in questa pagina del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, Andrea Muzi pro ifbb ha deciso di saltare l’Arnold Classic Uk 2022, per concentrarsi per il suo debutto al mister olympia 2022. Il campione della pro league, Andrea Muzi, quest’anno ( 2022 ) è in cima alla classifica per la qualificazione al mister olympia 2022. Andrea Muzi gareggerà con Andrea Presti. Cosa, che negli anni non è mai accaduta, perché mai due italiani si sono confrontati contemporaneamente in questa sede. Per l’occasione, ultimatebeefmagazine.com ha deciso di postare un articolo su questo atleta italiano, da anni alla ricerca della qualificazione al mister olympia.
guarda una foto di andrea muzi pro ifbb
andrea muzi peso e altezza
il peso di Andrea Muzi, sul palco di una gara della pro league di Jim Mannion, è di 120 kg. La sua altezza è di 180 CM.
le gare di andrea muzi
Per recuperare il trauma in palestra, Andrea muzi inizia ad andare in palestra per lavorare sulla gamba infortunata. Non sa che di lì a poco si aprirà un nuovo capitolo della sua carriera.
ultimatebeefmagazine.com ricorda le parole del campione Angelo Giustiniani, capo giudice del Grand Prix Del Lazio WABBA del 2010, una gara organizzata da Andrea Nuccitelli ed Eugenio Paniccia a Roma.
Angelo Giustiniani si è complimentato con Andrea Muzi, per il lavoro svolto in palestra ( sul palco del Grand Prix Del Lazio WABBA dove Andrea si era esibito poco prima) e per il potenziale genetico che Andrea mostrava.
Dopo diversi anni in WABBA, Andrea Muzi ha iniziato a gareggiare in IFBB ITALIA dove riesce a farsi notare subito grazie alle sue masse muscolari estreme e alla sua struttura fisica. Arriva secondo al Campionato Italiano IFBB che viene vinto da Andrea Presti.
Il 2017 è l’anno in cui il popolo del bodybuilding si accorge delle capacità di Andrea Muzi, infatti partecipa alla Diamond Cup Malta 2017, dove arriva in finale. Poche settimane dopo gareggia, a Santa Susanna, in Spagna, dove vince la categoria Super-HeavyWeight al 2017 European Amateur Championships, ma non non l’ambito ‘assoluto bodybuilding’ che viene assegnato, invece, a Volodymyr Byruk.
Qualche settimana dopo, Andrea Muzi si ritrova sempre in Spagna, questa volta a Marbella, per gareggiare all’Olympia Amateur Spain. La categoria Super-HeavyWeight se la contendono Andrea Muzi e Andrea Presti. In quell’occasione, la vittoria è assegnata ad Andrea Presti. Ma il sogno di andrea muzi di diventare un pro ifbb rimane.
guarda un paio di foto di andrea muzi pro ifbb
A settembre, Andrea decide di gareggiare all’Arnold Classic Amateur Europe 2017, l’ultima gara in cui le pro card messe in palio dagli organizzatori vanno bene per la pro league di Jim Manion e la IFBB ELITE PRO di Rafael Santonja.
in occasione del mister olympia 2017, infatti, la pro league e la ifbb decidono di dividersi per sempre. a partire dal 2018 ci saranno due federazioni per i professionisti e due per gli amateur. Con la rottura tra la ifbb e la pro leauge, in Europa e nel mondo, nascono nuove opportunità per tutti gli atleti che vogliono gareggiare nel pro league. Andrea Muzi inizia a lavorare con un nuovo coach Giuseppe Romano e il loro obiettivo è l’agognata categoria dei professionisti.
Il 14 luglio 2018, Andrea Muzi gareggia in una gara pro qualifier che si svolge in Portogallo ad estoril ,e vince la pro card. Finalmente il campione romano è diventato un pro ifbb.
quel weekend, però andrea non può fare il suo pro debut, perchè la gara professionistica che si svolge è per la categoria 212 division, bodybuilding fino a 95 kg.
il debutto nel professionismo della pro league di Jim Manion avviene poche settimane dopo, in occasione del big man 2018, infatti c’è la categoria men’s open bodybuilding. dove andrea muzi arriva quarto in classifica.
A novembre 2018, Andrea Muzi gareggia al George Farah Classic 2018, a Padova, dove andrea arriva quarto. quella sera termina la collaborazione con il coach Giuseppe Romano. Nel 2019, Andrea Muzi inizi a collaborare con Eugenio Paniccia e i due lavorano per la prima gara della stagione: il Puerto Rico PRO IFBB 2019. Una gara in cui Andrea arriva terzo. Ma la condizione portata da andrea non convince i fans italiani e poco dopo, andrea lascia Eugenio Paniccia.
A fine 2019, Andrea Muzi inizia a collaborare con Mauro Sassi e partecipa a due competizioni:
- Yamamoto Cup PRO IFBB 2019, dove arriva quarto
- Fit Parade Pro 2019, dove arriva quinto
Nel 2020, Andrea Muzi decide di gareggiare all’Europa PRO Championships 2020, una gara organizzata dalla IFBB PRO LEAGUE ITALY e dalla PRO LEAGUE SPAIN.
sul palco Andrea Muzi si presenta con molti muscoli, visto che è prevista la partecipazione di Big Rami ( che poi viene trovato positivo al covid e rispedito in Egitto ). E in questa gara, andrea si scontra con atleti del livello di Rafael Brandao, Lukas Osladil e James Hollingshead. a fine serata, porterà a casa un rispettabilissimo sesto posto in classifica.
Andrea Muzi e Mauro Sassi collaborano fino a settembre 2021, ma dopo il piazzamento all’Europa Pro championships 2021, il campione laziale conclude la collaborazione.
Nei primi giorni di settembre 2021, Andrea Muzi annuncia sui social il ritorno coach Giuseppe Romano, un trainer con cui Andrea ha collaborato per molti anni poi quando ha iniziato a partecipare alle competizioni della NPC Worldwide.
le apparizioni televisive di Andrea muzi
negli ultimi anni, Andrea Muzi è andato spesso in televisione. Il campione romano ha partecipato al programma televisivo “Ciao Darwin” condotto da paolo bonolis. La puntata era una sfida tra i palestrati e le persone che non vanno in palestra.
Andrea Muzi è stato anche protagonista di uno spot per ILIAD, la compagnia telefonica.
andare muzi vs andrea presti
Sul palco dei campionati italiani IFBB Andrea Muzi e Andrea Presti si “scontrano” per la prima volta. A quel tempo i due ragazzi sono seguiti da due coach diversi.
Andrea Muzi viene seguito da Patrick Tour, mentre Andrea Presti da Mauro Sassi. I due ragazzi sono il meglio del bodybuilding italiano dopo Daniele Seccarecci.
E, ovviamente, con i social e con le chiacchiere dei fans, nasce una certa rivalità tra questi due ragazzi. Ma, fortunatamente, le cose tra di loro si risolvono una volta che anche Andrea Muzi diventa un testimonal della YAMAMOTO NUTRITION.
Una volta che Andrea Muzi inizia a farsi seguire da Mauro Sassi i due ragazzi spesso si allenano insieme in palestra.
il nickname di Andrea Muzi
come ogni pro ifbb che si rispetti, anche il nostro Andrea muzi ha un nickname, come i pro ifbb Americani. Andrea ha scelto Muzilla, che è un gioco di parole tra Godzilla e il cognome di Andrea, ovvero Muzi.
guarda una foto di andrea muzi pro ifbb
il 2022 di Andrea Muzi
la stagione agonistica di Andrea inizia a maggio a San Diego, al california pro ifbb 2022 dove arriva in finale e conquista un rispettabilissimo quarto posto.
come fa notare AJ Kelly Robert, in una intervista, che Andrea Muzi ha rilasciato poco prima della Yamamoto nutrition cup 2022 di Padova, in questa occasione il campione ha battuto Andrea Presti, anche lui presente alla manifestazione.
Una settimana dopo la gara in California, Andrea Muzi gareggia in Canada, in occasione del Toronto pro ifbb 2022 – una gara che viene vinta dal campione Mohamed Shaaban – dove andrea muzi si piazza al terzo posto in classifica.
A luglio del 2022, Andrea Muzi gareggia ad Estoril in Portogallo in occasione del Mister Big Evolution 2022.
Sul palco infatti, c’è una sfida tutta italiana tra Andrea Muzi e Andrea Presti, due atleti che cercano di dare il meglio per ottenere la qualificazione al mister olympia 2022. Andrea Presti, riesce a portare la migliore versione di sé, anche se con diversi difetti e vince per la seconda volta il mister big evolution 2022; andrea muzi, invece, arriva secondo.
L’11 settembre 2022, a Padova, si disputa la Yamamoto Nutrition Cup 2022, una gara di qualificazione al mister olympia 2022 e Andrea Muzi è uno dei favoriti già alla vigilia dell’evento. Però il campione laziale non riesce a raggiungere il picco della forma e i giudici assegnano la vittoria a VLAD Sukhoruchko, Andrea è terzo.
A quanto riportato nella 2022 OLYMPIA WEEKEND QUALIFICATION SERIES UPDATED 26 SETTEMBRE 2022 Andrea Muzi conduce la classifica del mister olympia 2022 con 26 punti, questo comporta l’ automaticamente qualifica al mister olympia 2022.