CHI È ART ATWOOD?
Art Atwood nasce nel 1973 in una città in America, chiamata Sheboygan, che si trova nel Wisconsin. La passione per l’allenamento con i pesi gli viene trasmessa da suo fratello maggiore Todd.
guarda una foto di Art Atwood
Art Atwood inizia ad allenarsi in prima media, con un set di pesi di plastica pieno di sabbia. in seconda media, Art Atwood riesce ad allenarsi nel garage di suo fratello.
Verso i 14 o 15 anni, Art Atwood inizia ad eseguire non solo gli esercizi di base come distensioni su panca piana, squat e power clean, ma anche diversi esercizi di isolamento.
in quegli anni, Art Atwood inizia a far parte della squadra di football e il coach non vede di buon occhio il suo allenamento con i pesi.
Ma con i suoi allenamenti dopo scuola, Art Atwood inizia a notare che il suo fisico cambia e diventa più muscoloso.
Molti anni dopo, una volta diventato un professionista della pro league, Art Atwood ha spiegato in un’intervista per la rivista americana muscular development che è stato influenzato dai film di Rambo di Sylvester Stallone.
Proprio grazie a questo genere di film, Art Atwood ha iniziato ad avvicinarsi al bodybuilding, ha comprato La nuova enciclopedia del moderno bodybuilding. La bibbia del bodybuilding e l’ha letta molte volte.
e questo lo ha portato ad allenarsi ancora più intensamente ed ad iscriversi in una palestra commerciale vicino casa.
La prima competizione di Art Atwood è nella federazione NPC ed è stata nel 2000, dove ha ottenuto un primo posto nella classe dei pesi massimi della gara Mr. USA Junior.
il professionismo
il debutto nel professionismo della pro league di Art Atwood è avvenuto nel 2001 a toronto in occasione del Toronto pro ifbb, dove questo ragazzo americano ha ottenuto il primo posto in classifica.
la prima partecipazione al mister olympia è stata nel 2002, dove Art Atwood si è piazzato dodicesimo.
nel corso della sua carriera agonistica, Art Atwood ha gareggiato alla night of champions di new york nel 2003, dove è arrivato settimo in classifica, e all’arnold classic ohio 2005, dove è arrivato quattordicesimo.
la morte di Art Atwood
Domenica pomeriggio, 11 settembre 2011, Art Atwood stava camminando nell’area della piscina del complesso condominiale in cui viveva a Dallas, in Texas, quando ha avuto improvvisamente un attacco di cuore.
Art Atwood è caduto in acqua. due residenti del complesso, hanno chiamato subito di paramedici e hanno cercato di soccorlelo.
Art Atwood è morto all’ospedale chiamato Baylor Regional Medical Center Hospital di Plano, in Texas, all’età di 37 anni. Il rapporto del medico legale ha mostrato che Atwood è morto per un grave attacco di cuore.
guarda una foto di Art Atwood
guarda tutte le gare di Art Atwood
2000
Junior USA – NPC, Overall Winner
Junior USA – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, 14th
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 7th
2001
Nationals – NPC, Super-HeavyWeight, 1st
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 3rd
2002
Grand Prix England – IFBB, 7th
Olympia – IFBB, 12th
Show of Strength Pro Championships – IFBB, 12th
Toronto Pro – IFBB, Winner
2003
Grand Prix England – IFBB, 7th
Grand Prix Holland – IFBB, 8th
Grand Prix Hungary – IFBB, 3rd
Grand Prix Russia – IFBB, 6th
Night of Champions – IFBB, 7th
Olympia – IFBB, 13th
2004
Florida Pro Xtreme Challenge – IFBB, 5th
Hungarian Pro Invitational – IFBB, 8th
Night of Champions – IFBB, 9th
Toronto Pro – IFBB, 5th
2005
Arnold Classic – IFBB, 14th
San Francisco Pro – IFBB, 10th
2006
Atlantic City Pro – IFBB, 10th
Europa Supershow – IFBB, 5th
Montreal Pro Championships – IFBB, 7th