CHI È BRETT WILKIN?
in questi ultimi giorni sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato un articolo in cui chad nicholls leggendario preparatore della pro league dei migliori atleti che hanno gareggiato il mister olympia, ha fatto una previsione degli atleti che secondo lui saranno nelle prime posizioni all’Arnold Classic Ohio 2022.
Chad Nicholls, ha fatto il nome di Brett Wilkin, come uno dei possibili finalisti dell’Arnold Classic Ohio ed uno degli atleti che potrebbero creare grossi problemi alla vittoria di brandon curry, per questo motivo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo deciso di presentarvi Brett Wilkin.
guarda una foto di Brett Wilkin
la vita prima del bodybuilding
Brett Wilkin durante gli anni del liceo pratica molti sport con grande successo. il calcio è una delle sue grande passioni dove questo giovane atleta americano eccelle, ma ben presto lascia questo sport, perchè capisce che non ha futuro nel professionismo.
Stessa sorte arriva per football, visto che non riesce ad entrare nella NFL, dove sarebbe diventato un giocatore professionista. Ma proprio quando le cose stavano andando in una direzione non prevista, Brett Wilkin inizia a concentrarsi sul bodybuilding.
in quegli anni, Brett Wilkin non ha l’intenzione di gareggiare nel bodybuilding, ma va in palestra solo per allenarsi e diventare più grosso e muscoloso.
il cambiamento
Le cose per Brett Wilkin cambiano quando all’età di 25 anni incontra Ivana Ivusic, quella che poi è diventata sua moglie. Grazie alla passione e alla dedizione di Ivana per il bodybuilding, Brett Wilkin si avvicina a questo mondo, perchè la sua futura moglie, lo porta agli eventi più importanti del bodybuilding come ad esempio l’Arnold Classic Ohio e il mister olympia, facendo appassionare Brett Wilkin a questo mondo.
da palestrato a bodybuilder
Brett Wilkin, ammette che se non avesse conosciuto la sua futura moglie, oggi non sarebbe un bodybuilder. infatti, prima di conoscerla, Brett Wilkin mangiava solo tre volte al giorno, come fanno le persone normali. Ivana, gli ha insegnato come nutrirsi per il bodybuilding e in brevissimo tempo, gli allenamenti di Brett Wilkin migliorano moltissimo, non solo a livello di carichi sollevati in palestra, quanto ad un incremento di massa muscolare.
L’avvicinamento alle gare
Nel 2017, il fisico di Brett Wilkin è molto migliorato e questo ragazzo americano inizia a pensare se ha qualche possibilità di gareggiare nelle gare della NPC. la prima gara a cui Brett Wilkin è nella categoria men’s classic physique ed è una gara locale della NPC in Iowa.
Brett Wilkin, vince questa competizione e subito dopo la gara, i giudici gli consigliano di partecipare all’NPC Junior Nationals, che si svolge poche settimane dopo. alla sua prima partecipazione ad una gara di alto livello come questa, Brett Wilkin arriva terzo in classifica.
Qualche mese dopo, visto questo grande risultato, Brett Wilkin partecipa ai NPC Nationals che si svolgono in Florida e che mettono in palio la pro card, e questa volta le cose vanno benino, ma non benissimo, infatti Brett Wilkin arriva in finale, ma solo sesto in classifica.
la promozione al professionismo
un anno dopo, nel 2018, Brett Wilkin torna sul palco dell’NPC Junior Nationals, ma questa volta il suo fisico è molto migliorato rispetto ad un anno prima e questo permette a Brett Wilkin di vincere la sua categoria e l’assoluto nella divisione men’s classic physique, vincendo la pro card della pro league messa a disposizione del vincitore dell’assoluto.
BRETT WILKIN SOCIAL MEDIA ACCOUNT LINKS
brett wilkin (Click Here To Follow) | |
Youtube | brett wilkin (Click Here To Watch) |
Armbrust Pro Gym
Nel 2018, Ivana Ivusic e Brett Wilkin, decidono di lasciare l’Iowa, per andare a vivere in Colorado, dove ci sono più opportunità per chi vuole vivere di bodybuilding. I due decidono di allenarsi nella palestra Armbrust Pro Gym, dove si allena il sette volte mister olympia Phil Heath.
il passaggio alla 212 division
nel 2019, Brett Wilkin si allena duramente in palestra e il suo fisico cresce a livello di muscoli. questo fa si che per brett non è più possibile gareggiare nella categoria men’s classic physique, visto che queste gare hanno un limite di peso legato all’altezza e brett se vuole gareggiare deve per forza perdere molti muscoli.
Per questo motivo, decide di gareggiare nella categoria 212 division, bodybuilding fino a 95 kg. Quell’anno, Brett Wilkin gareggia al Toronto PRO IFBB 2019 e poi al puerto rico pro ifbb 2019, ma non ha grandi risultati. infatti al toronto pro ifbb 2019, nella 212 division Brett Wilkin arriva sesto, mentre a Puerto rico, decimo.
il passaggio alla open class
con un simile risultato, Brett Wilkin si rende conto che deve per forza cambiare qualcosa, così parlando con il suo trainer Matt Jansen, decidono di lasciare la 212 division, dove anche in questo caso ci sono limiti di peso, per passare nella men’s open class, ovvero bodybuilding senza limiti di peso.
Ma per raggiungere questa meta, Brett Wilkin ha dedicato tutto il 2020 ad allenarsi e a far crescere i suoi muscoli arrivando a pesare 280 libbre circa 127.006 kg.
una guest posing per la npc
Nel 2021, Brett Wilkin decide di fare il suo “pro debut”, se così possiamo definirlo nella men’s open class, per questo motivo questo ragazzo si prepara a gareggiare a luglio al Chicago pro ifbb 2021, una gara di qualificazione al mister olympia.
ma poche settimane prima della gara, Brett Wilkin sale sul palco dell’NPC Junior Nationals per fare una guest posing con altri due pro ifbb: Shaun Clarida e Nick Walker. Gli occhi dei fans, sfortunatamente, sono puntati su queste due star del bodybuilding.
questo permette a Brett Wilkin di lavorare per raggiungere il suo massimo potenziale in vista della gara di Chicago.
la nascita di una stella
sul palco del Chicago pro ifbb 2021, Brett Wilkin non è uno degli atleti di spicco o favoriti alla vittoria. Infatti, si parla di Hunter Labrada e di Roelly Winklaar. due atleti che possono vincere questa manifestazione senza problemi, ma il campione di curacao Rolley Winklaar, non si presenta nella sua condizione usuale, ma le sue masse sono estremamente ridotte, per questo motivo, Hunter Labrada vince senza problemi.
Ma i fans del bodybuilding che guardano con attenzione il pregara e le finali si accorgono di Brett Wilkin, che riesce a raggiungere la cima della classifica, creando ad hunter labrada una vittoria non del tutto scontata.
l’arnold classic ohio 2022
dopo un periodo di pausa, torna in palestra e pensa alle gare del 2022. a fine dicembre 2021, il nome di Brett Wilkin compare tra i protagonisti dell’edizione 2022 dell’Arnold Classic Ohio. come raccontato in questo articolo pubblicato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, chad nicholls, leggendario preparatore dei migliori atleti della pro league come ronnie coleman e big rami, vede in questo ragazzo un futuro finalista di questa manifestazione e ovviamente pensa che abbia un grosso potenziale in pro league nei prossimi anni.
guarda una foto di Brett Wilkin
le gare di Brett Wilkin ( ad oggi febbraio 2022 )
2017
Junior Nationals – NPC, Classic B, 3rd
Nationals – NPC, Classic B, 6th
2018
Junior Nationals – NPC, Classic B, 1st
Junior Nationals – NPC, Classic Overall Winner
2019
Puerto Rico Pro Championships – IFBB, LightWeight, 10th
Toronto Pro – IFBB, LightWeight, 6th
2021
Chicago pro ifbb – men’s open, 2 th
le misure di Brett Wilkin
Brett Wilkin peso | 95 to 100 KG |
Brett Wilkin altezza | 5 Feet and 9 Inches |
Brett Wilkin anni | 34 Years |
Brett Wilkin circonferenza del braccio | 25 Inches |
Brett Wilkin circonferenza del torace | 54 Inches |
la moglie di brett wilkin
spesso nei video di allenamento di Brett Wilkin, compare anche sua moglie Ivana. Ivana Ivusic Wilkin è un professionista della pro league di Jim Manion e gareggia nella categoria figure pro ifbb.
in questi ultimi anni, Ivana Ivusic Wilkin è arrivata anche a gareggiare all’Olympia Weekend conquistando il sesto posto in classifica. L’anno, in cui Ivana Ivusic Wilkin ha gareggiato ( fino ad oggi 2022 ) è il 2019.
Brett Wilkin ha iniziato ad allenarsi con i pesi grazie a sua moglie Ivana Ivusic Wilkin, che gareggia in NPC e poi in PRO LEAGUE dal 2013.