CHI È DOM CARDONE?
Negli ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato una serie di articoli dedicati agli allenamenti di Flex Lewis a Las Vegas. In questi video di allenamento, Flex Lewis si è spesso allenato con Rafael Brandao, vincitore dell’Arnold Classic Ohio 2022, e con un altro pro ifbb chiamato Dominik Cardone. in questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo presentare il campione della pro league dom cardone.
guarda una foto di dom cardone
Nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete trovare un filmato in cui Dom Cardone si presenta al grande pubblico di fans del bodybuilding. Per prima cosa, Dom Cardone è un bodybuilder che è nato in america e ha vissuto a New York fino a 2020.
dal 2020 ad oggi, Dom Cardone è andato a vivere in Nevada e per la precisione a Las Vegas, per allenarsi con il campione del mister olympia per sette lunghi anni Flex Lewis. Dom Cardone è un pro ifbb, ha gareggiato solamente una volta fino ad oggi, nel 2016 New York PRO IFBB, una gara vinta da Dexter Jackson, the blade.
Oggi, Dom Cardone svolge il suo lavoro di coach online ed è un nutrizionista e lavora con atleti dilettanti della NPC e con atleti professionisti della pro league da molti anni, aiutandoli a raggiungere i propri obbiettivi.
i workout di Dom Cardone
in questi ultimi mesi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo postato i seguenti articoli, in cui dom cardone si allena con flex lewis e con rafael brandao, che in questo periodo era in preparazione per l’Arnold Classic Brasil:
- ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC SUD AMERICA: COME ALLENA I PETTORALI RAFAEL BRANDAO?
- ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC SUD AMERICA: COME ALLENA I FEMORALI RAFAEL BRANDAO?
- ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC SUD AMERICA: COME ALLENA LA SCHIENA RAFAEL BRANDAO?
- ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE GAMBE FLEX LEWIS? GENNAIO 2022
come conosce flex lewis?
Dom Cardone racconta che nel 2011, vince l’Eastern USA Championships, una gara molto importante della NPC, che si svolge vicino a New York, viene notato da Rich Gaspari che lo sponsorizza. Nel 2012, in occasione dell’Arnold Classic Ohio 2012, Dom Cardone conosce Flex Lewis e i due iniziano a sentirsi su what’s up e a costruire una grande amicizia.
vivere a las vegas
“perchè andare a vivere a Las Vegas?” Dom Cardone è molto chiaro sul motivo di sposarsi in Nevada: tornare a gareggiare in pro league. La prima e unica volta che Dom Cardone ha gareggiato in una gara di bodybuilding della pro league di Jim Manion è stato nel 2016, una gara che ha vinto trionfare il campione dexter jackson.
la classifica 2016 New York Pro Championships – IFBB
1 Dexter Jackson
2 Roelly Winklaar
3 Victor Martinez
4 Max Charles
5 Stephen Kuclo
6 Juan Morel
7 Nathan DeAsha
8 Jonathan DeLaRosa
9 Jeff Beckham
10 Brian Yersky
11 Michalis Kefalianos
12 Blair Mone
13 Rudy Richards
14 Derek Upshaw
15 Pablo Ayala Zayas
– Dominick Cardone
– Panexce Pierre
– Keith Williams
in quella gara, Dom Cardone non riesce a raggiungere un posto tra i primi sedici. La gara, come ammette Dom Cardone è stato un disastro, sua madre è morta tre settimane prima della gara, ma cmq Dom Cardone ha deciso di completare quello che aveva finito e ha gareggiato cmq.
si è spostato a Las vegas, perchè in questo modo ha amici che gareggiano anche loro, come flex lewis, rafael brandao e altri pro ifbb che si allenano nella palestra di Flex Lewis.
la vita dopo il 2016
Anche se la sua prima gara è andata male, Dom Cardone ha ancora in mente di gareggiare, ma si concentra prima su altri aspetti della sua vita, come ad esempio il suo lavoro di coach online, che gli permette di avere i soldi per poter poi usarli per le gare.
Peccato, che una volta raggiunta una certa stabilità economica, nel 2018 ha un problema alla schiena e questo non gli permette di allenarsi per un po’ di tempo. Negli ultimi anni ha avuto un’intossicazione di mercurio, che sta risolvendo.
le gare
a quali gare della pro league ha intenzione di partecipare Dom Cardone? Non sa bene quando, ma vorrebbe gareggiare a fine anno ( 2022 ), o ad inizio del 2023, il suo obbiettivo è chiaro gareggiare al mister olympia 2023.
gli hobbies di Dom Cardone
Dom Cardone ha una serie di grandi passioni oltre il bodybuilding:
- moto
- ufc
- vorrebbe gareggiare in europa, sud africa e altre parti del mondo.
adora il sushi, pasta e rigatoni
le gare di Dom Cardone
2010
New York Metro Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 5th
2011
Eastern USA Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 6th
Eastern USA Championships – NPC, Teen, 1st
2012
Teen Nationals – NPC, HeavyWeight, 1st
2013
Team Universe Championships – NPC, Masters 40+, 13th
2014
Eastern USA Championships – NPC, Overall Winner
Eastern USA Championships – NPC, HeavyWeight, 1st
Nationals – NPC, HeavyWeight, 1st
2016
New York Pro Championships – IFBB, Did not place