CHI È GERARD DENTE?
Gerard Dente è un ex bodybuilder americano che ha gareggiato negli anni 90 nelle competizioni più importanti della NPC di qualificazione al professionismo della pro league, ma è anche il fondatore e proprietario di due ditte di integratori: Maximum Human Performance, meglio conosciuto come MHP e MuscleMeds.
guarda una foto di gerard dente
gerard dente inizia a praticare bodybuilding all’età di 13 anni. ogni giorno Gerard va nel garage di un suo amico che vive a pochi metri da casa sua nel new jersey. il fisico di dente inizia a rispondere molto bene all’allenamento, visto che durante il liceo questo futuro bodybuilder della npc è in grado di sollevare alla panca piana 400 libbre circa 181.437 kg e il suo peso si aggira sulle 235 libbre, ovvero 106.594 kg.
All’età di 18 anni, nel 1986, gerard dente riesce a vincere assoluto teenager i campionati NPC del New Jersey. Un anno dopo, gerard gareggia al NPC Teen Nationals, e riesce a vincere la categoria pesi massimi e poi il titolo assoluto.
anche se gerard si dedica anima e corpo al bodybuilding negli anni della scuola si dedica al football, ma la vittoria ottenuta all’NPC Teen Nationals, gli ha fatto capire il suo potenziale genetico nel bodybuilding e così dente lascia il football per dedicarsi completamente al bodybuilding.
Nel 1988, gerard dente riesce a vincere l’NPC Collegiate Nationals mentre frequentava il Montclair State College.
dal 1991 fino a 1996, gerard dente cerca più volte di vincere al pro card nel bodybuilding partecipando alle competizioni di qualificazione al professionismo della NPC, gareggia al nationals, all’npc usa championships e ai campionati nord americani della npc, questo ragazzo si piazza tra i primi sei in classifica nella categoria pesi massimi ma non riesce mai a vincere la pro card.
negli anni 90, le pro card sono difficili da ottenere e anche altri grandi atleti dilettanti della npc, non riescono a raggiungere un simile obbiettivo nel bodybuilding. solo il meglio della npc è in grado di arrivare così in alto e chi ottiene la pro card, nel 90 % dei casi arriva al mister olympia.
Gerard Dente negli anni 90 è in grado di ottene diverse copertine della rivista muscular development in particolare nel giugno 1995, gennaio 1996 e aprile 2001. I media del bodybuilding riconoscono le potenzialità di gerard dente, per questo scrivono moltissimi articoli sui suoi allenamenti, vogliono sapere cosa mangia, ma anche le prossime gare.
il migliore risultato in assoluto ottenuto da gerard dente è il terzo posto al 1995 npc usa championships, l’assoluto bodybuilding è andato al campione Philip Hernon Jr.
il mondo dopo le gare
Dopo 10 anni di tentativi per realizzare il suo sogno di diventare un bodybuilder professionista della pro league, Gerard Dente ha deciso di lasciare perdere le gare e di iniziare a dedicarsi ad altro. Proprio in quegli anni, gerard decide di fondare una ditta di integratori per il bodybuilding.
MPH
Nel 1997 è stata costituita Maximum Human Performance, o MHP, con l’obiettivo di produrre integratori nutrizionali basati sulla scienza per la comunità del bodybuilding e del fitness.
il testimonial di questa ditta di integratori è stato il grande campione di bodybuilding Victor Martinez. 2 volte vincitore dell’arnold classic in Ohio e pluri finalista al mister olympia. In molti pensano che victor avrebbe meritato la vittoria al mister olympia 2007.
qualche anno dopo, gerard dente ha deciso di creare una nuova linea di integratori chiamata musclemeds, e ha deciso di puntare su kai greene, che in quegli anni iniziava a scalare le vette del bodybuilding.
guarda le gare di gerard dente
1987
Collegiate Nationals – NPC, Light-HeavyWeight, 2nd
1991
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 9th
1994
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 3rd
1995
USA Championships – NPC, Overall Winner
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 1st
1996
Night of Champions – IFBB, 15th
San Jose Pro Invitational – IFBB, 8th