CHI È NICK WALKER?
Conosciamo un po’ meglio il nuovo pro ifbb NICK WALKER, atleta della pro league vincitore dei campionati nord americani NPC 2020, che farà il suo pro debut sul palco del Chicago pro ifbb 2020 nei prossimi giorni..
in questi giorni di ottobre 2020, il sito Generation Iron ha deciso di intervistare Nick Walker, nuovo pro ifbb e vincitore del titolo assoluto nel bodybuilding ai campionati Nord Americani della NPC dello scorso settembre ( 2020 ). A pochi giorni dal suo debutto nel professionismo della pro league, Nick Walker racconta qualcosa di se.
guarda una foto di Nick Walker pro ifbb
come ti senti ad essere un nuovo pro ifbb?
Nick Walker, racconta di essere molto contento di aver conquistato la pro card i primi di settembre 2020, in occasione dei campionati Nord Americani della NPC, una gara molto difficile visto il livello e il numero di atleti che vi hanno partecipato.
Ma oltre a questo, Nick Walker è molto contento del risultato ottenuto, perchè tutto il lavoro fatto fino ad oggi, i duri allenamenti, la dieta stretta ma anche i fallimenti nelle gare precedenti, hanno permesso a Nick di migliorare e di vincere la pro card. Tutti questi sforzi, lo scorso 6 settembre 2020 lo hanno ripagato con la promozione al professionismo della pro league.
la prossima gara?
Lo abbiamo già raccontato più volte nel nostro sito ultimatebeefmagazine.com, lo stesso Nick Walker, durante l’intervista al sito NPCNEWSONLINE.com, subito dopo la vittoria lo ha ammesso, che il suo prossimo obbiettivo è quello di fare il suo pro debut, ad ottobre 2020, nell’ultima gara di qualificazione al mister olympia 2020, il Chicago pro ifbb 2020. una gara che si svolgerà in Georgea, per le regole anti COVID. in questa pagina del nostro sito, trovate il line up aggiornato all’11 ottobre 2020.
come ti sei avvicinato al bodybuilding?
Nei primi anni della sua vita, Nick Walker ha fatto molti sport di gruppo, amava molto giocare a baseball. Poi, una serie di circostanze poco piacevoli, hanno portato Nick Walker a lasciare gli sport di gruppo per dedicarsi al bodybuilding. Per prima cosa, Nick Walker, ammettere che suo padre e suo fratello maggiore si allenavano in palestra. Poi, a causa del fatto che Nick Walker è stato molestato quando era un bambino, ha deciso di stare per conto suo e di iniziare ad allenarsi e così dopo diversi anni di allenamento, ha iniziato a prepararsi per il suo primo show di bodybuilding. e poi con gli anni è diventato quello che conosciamo oggi.
quando hai capito di avere la stoffa per diventare un pro ifbb? e fare del bodybuilding una carriera?
Nick Walker, racconta che nei primi show, quando andava ancora a scuola, non ha brillato particolarmente e sopratutto non era riuscito a raggiungere il potenziale che ha oggi. Ma in quel momento della sua vita, si allenava da solo in vista delle gare.
Le cose cambiano nel momento in cui inizia a seguire i consigli di un coach, che lo allena in vista delle competizioni della NPC. In particolare uno dei risultati più importanti della sua carriera è stato il secondo posto al 2014 Teen Nationals nella categoria HeavyWeight, dietro al campione della pro league Cody Montgomery, vincitore di questa manifestazione per 3 anni di seguito. Già nel 2016, con un posto in finale ai USA Championships – NPC, Nick Walker, capisce che forse il bodybuilding è la strada da percorrere. confermato dal sesto posto, nel 2017, ai Nationals – NPC.
Ma la decisione di migliorare ancora di più avviene con il secondo posto nel 2019, ai USA Championships – NPC. Dopo questa gara, molti hanno mandato messaggi molto motivanti a Nick Walker e questo ha fatto si che Nick si impegnasse ancora di più per migliorare il suo fisico. E nel 2020, a settembre, Nick Walker ha vinto il titolo assoluto ai campionati Nord Americani della NPC ed è diventato un PRO IFBB a tutti gli effetti.
guarda un paio di foto di Nick Walker pro ifbb
la collaborazione con Matt Jansen
Matt Jansen è il coach di Nick Walker. e Nick racconta che il lavoro fatto fino ad oggi con questo coach lo fatto crescere sia a livello di muscoli che a livello di qualità muscolare. La scelta di lavorare con Matt Jansen è legata al fatto, che Matt Jansen era il coach di Dallas McCarver e Nick Walker, ha capito che era la persona giusta per lui. Oggi, Nick considera Matt Jansen una persona della sua famiglia. Si è trasferito a Dallas per essere in contatto con Matt Jansen e per lavorare in palestra con lui. Matt Jansen, lo ascolta e Nick segue alla lettera tutti i consigli che Matt Jansen gli da.
il confronto con Dorian Yates
una delle domande che il sito generation iron pone a Nick Walker è che cosa ne pensa di un confronto virtuale che alcune persone sui social hanno fatto di lui con Dorian Yates. Nick Walker è molto contento di essere paragonato al campione di sei volte del mister olympia Dorian Yates, anche perchè era un suo grande fans, prima di iniziare a gareggiare. Ed è un onore essere paragonato a lui.
guarda una foto di Nick Walker pro ifbb
il chicago pro ifbb 2020
Nick Walker racconta che il suo obbiettivo è quello di vincere la gara di Chicago e di qualificarsi al mister olympia 2020. Se si qualifica al mister olympia 2020, sicuramente gareggia in questa importante manifestazione di bodybuilding. Non ha alcune pressione sul fatto che in poco tempo, potrebbe passare dalle gare dilettantistiche della NPC al palco più importante del bodybuilding: il mister olympia. se è una cosa che capiterà, lui sarà sicuramente felice di essere uno dei protagonisti di questa importante manifestazione, che si svolgerà a dicembre 2020 a Las Vegas.
le gare di NICK WALKER da Atleta della NPC
2013
East Coast Championships – NPC, Teen, 1st
Eastern USA Championships – NPC, Teen, 1st
2014
Teen Nationals – NPC, HeavyWeight, 2nd
2016
USA Championships – NPC, Light-HeavyWeight, 6th
2017
Nationals – NPC, HeavyWeight, 6th
2019
USA Championships – NPC, Super-HeavyWeight, 2nd