CHI È VITALY UGOLNIKOV?

Vitaly Ugolnikov è uno dei nuovi atleti della IFBB, che qualche mese fa ( ottobre 2020 ) ha fatto impazzire i fans del bodybuilding di tutto il mondo, per il suo incredibile sviluppo muscolare, per la sua incredibile lnea e ovviamente per il suo potenziale come un possibile pro ifbb della pro league di Jim Manion.
guarda una foto di Vitaly Ugolnikov

Vitaly Ugolnikov posa di doppi bicipiti ad agosto 2021
l’intervista su Muscular Development
di solito, le riviste del settore di bodybuilding, dopo la rottura tra la IFBB e la PRO LEAGUE di Jim Manion, si sono schierate in modo netto: i siti e le riviste americane parlano e promuovono solamente il bodybuilding della pro league e non parlano mai degli atleti della IFBB o della IFBB ELITE PRO.
A raccontare le storie della IFBB e della IFBB ELITE PRO è la sola rivista ufficiale della IFBB Muscle & Health. Ma la IFBB, sta cercando in tutti i modi di promuovere le sue gare attraverso le dirette streaming gratuite o pay per view, per cercare di rendere sempre più popolare le sue gare amateur e professionistiche.
A sorpresa però sul numero di Febbraio 2021, la rivista Muscular Development di Steve Blechman, una delle poche riviste cartace di bodybuilding ha deciso di intervistare il campione russo Vitaly Ugolnikov e di presentarlo al grande pubblico americano.
guarda un paio di foto di Vitaly Ugolnikov
Vitaly Ugolnikov è un ragazzo che è nato nell’isola chiamata sakhalin, che si trova in russia a Nord del Giappone. Entra in palestra, per la prima volta quasi per caso, come racconta alla rivista Muscular Development, infatti, Vitaly Ugolnikov è entrato in palestra perchè in quel posto c’era la possibilità di fare la doccia calda, cosa che a casa non era in grado di fare. E così, questo ragazzo russo, ha scoperto il bodybuilding e l’allenamento con i pesi per la prima volta e ne è rimasto molto affascinato.
Vitaly Ugolnikov studia per diventare un marinaio, ma nel frattempo, vista la grande predisposizione genetica per il bodybuilding, ha iniziato a dedicarsi con particolare interesse e in modo molto metodico a questa disciplina. Pochi anni dopo, i primi allenamenti, il suo istruttore in palestra, gli parla della gare e della possibilità di gareggiare e confrontarsi con altre persone, visto che il suo fisico è molto predisposto per questo sport.
così Vitaly Ugolnikov partecipa alle prime gare e ottiene molto successo. Per questo motivo, Vitaly Ugolnikov decide di lasciare la sua terra d’origine per andare a Pietroburgo, dove ha modo di allenarsi in altre palestre che offrono maggiori possibilità per diventare un campione di bodybuilding.
il suo grande successo agonistico ad oggi 2021
il miglioramento fisico, come racconta a Muscular Development di febbraio 2021, è avvenuto in un anno, dal 2019 al 2020, infatti, Vitaly Ugolnikov ha messo su circa 10 kg di muscoli ed è passato da un peso di 96 kg a 106 kg. Durante l’offseason, Vitaly Ugolnikov raggiunge un peso di 125 – 130 kg. e proprio nel 2020, grazie alla vittoria dei campionati IFBB di San Pietroburgo, il mondo del bodybuilding inizia a parlare di questo nuovo “mostro genetico” made in russia.
Secondo quanto racconta Vitaly Ugolnikov a Muscular Development, il 2021 è un anno in cui Vitaly Ugolnikov vuole ottenere diversi risultati agonistici importanti. Per prima cosa, il suo obbiettivo è quello di vincere per il secondo anno di seguito i campionati nazionali russi a Pietroburgo. Poi, vorrebbe gareggiare al mondiale IFBB ( World Amateur Championships ). Mentre nel 2022, Vitaly Ugolnikov vorrebbe concentrarsi sul campionato europeo IFBB, che da anni ormai si svolge a Santa Susanna.
guarda una foto di Vitaly Ugolnikov

VITALY UGOLNIKOV in palestra
un futuro nella pro league?
Muscular Development, durante questa interessante intervista, chiede in modo velato se Vitaly Ugolnikov ha intenzione di gareggiare in altre federazioni e noi del blog ultimatebeefmagazine.com, pensiamo che la federazione sia la pro league. E il campione Vitaly Ugolnikov risponde che in un futuro, non esclude una partecipazione a competizioni di altre federazioni, ma Vitaly Ugolnikov ammette anche che gareggiare in America è molto costoso visto il viaggio e dell’hotel, ma avendo a disposizione uno sponsor che paga tutte le spese, Vitaly Ugolnikov potrebbe in un futuro non lontano realizzare il suo sogno e gareggiare in America.