CHI HA VINTO L’ARNOLD CLASSIC OHIO 2021 NELLA CATEGORIA MEN’S OPEN BODYBUILDING?
l’edizione 2021 dell’Arnold Classic Ohio è diversa da quella che siamo abituati a conoscere. A causa della pandemia di COVID, gli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio 2021, sono stati costretti a spostare la seconda gara più importante del circuito della pro league da marzo ( come si è sempre svolta ) a settembre a poche settimane dal mister olympia 2021.
guarda una foto di nick walker pro ifbb
come ha detto Shawn Ray in un’intervista prima della gara, l’Arnold Classic Ohio 2021 è un ritorno alle origini, ovvero al 1989, quando la prima edizione di questa grande manifestazione aveva solamente le categorie di bodybuilding ( maschile e femminile ).
Prima della gara, diversi atleti che sono stati invitati a gareggiare in questa importante manifestazione, hanno avuto dei problemi a raggiungere Columbus, a causa delle limitazioni dei viaggi tra l’europa e l’America, sempre dovuti alla pandemia. Atleti come Lionel Beyeke, William bonac sono stati costretti a rinunciare a gareggiare in questa importante manifestazione.
Altri due campioni, come Roelly Winklaar e Cedric McMillan, hanno deciso di non gareggiare per motivi di salute. Con un line up un po’ dirotto rispetto alla pubblicazione, l’edizione 2021 ha cmq portato sul palco una serie di atleti di alto livello e hanno reso unica questa manifestazione della pro league.
A vincere l’edizione 2021 è il campione nick walker, il quale è in pro league da solamente due anni. Il campione americano, infatti ha ottenuto la pro card vincendo l’assoluto bodybuilding ai campionati nord americani del 2020, gara che quell’anno si è svolta a settembre ma meno di un mese dopo eccolo sul palco per gareggiare nella sua prima gara da pro ifbb, il Chicago pro ifbb 2020, ultima gara in America di qualificazione al mister olympia 2020.
Nick Walker, arriva quarto in classifica e non riesce a qualificarsi al mister olympia 2020, ma nelle interviste realizzate dopo questa gara, il campione americano ha affermato di voler tornare sul palco nel 2021 e di vincere il new york pro ifbb.
in molti hanno pensato che questo ragazzo aveva manie di grandezza e che non avrebbe mai potuto vincere la terza gara per importanza nella pro league. Ma il campione ha lavorato duramente in palestra e mese dopo mese, ha raggiunto un livello di preparazione superiore a quello portato nella sua prima gara da pro ifbb.
Attraverso i suoi video, il campione ha mostrato la sua tenacia in allenamento, la sua vita da pro ifbb, ma anche la passione per questo sport, che come sappiamo è sempre molto duro e difficile.
A maggio 2021, in Florida, nick walker ha affermato che avrebbe vinto il new york pro ifbb 2021, e che avrebbe battuto BLESSING AWODIBU, con cui sui social si era scontrato nei mesi precedenti la gara in Florida. Sul palco del New York PRO IFBB 2021, Nick Walker si è presentato in una forma estrema, molto migliorata rispetto al 2020.
guarda un paio di foto di nick walker
Le sue dichiarazioni erano vere e il campione si è confrontato spesso con un’altra rivelazione del 2021, Justin Rodriguez, vincitore una settimana prima dell’Indy PRO IFBB 2021. Ma nick in quella gara aveva la migliore condizione di sempre, per masse, sviluppo fisico globale e definizione e i giudici hanno deciso di metterlo al primo posto in classifica.
la classifica del new york pro ifbb 2021
1. NICHOLAS WALKER
2. JUSTIN RODRIGUEZ
3. HASSAN MOSTAFA
4. DORIAN HAYWOOD
5. MOKHAMED EL EMAM
6. BLESSING AWODIBU
7. AN NGUYEN
8. MORGAN ASTE
9. ROY EVANS
10. CAMILO DIAZ
dopo la vittoria, Nick Walker ha affermato di pensare solo al mister olympia 2021 e dopo un settimana di riposo fisico e mentale eccolo di nuovo a documentare i suoi progressi in palestra attraverso i suoi video postati su youtube.
a fine luglio 2021, nick walker si unisce al line up dell’Arnold Classic, visto che la gara si svolge solamente un paio di settimane prima del mister olympia 2021. E come sempre il campione ci mostra i suoi miglioramenti e la sua condizione che migliora di settimana in settimana.
l’Arnold Classic Ohio 2021
arrivato a Columbus, Nick Walker si presenta sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2021 in ottima forma e durante il pregara, nick viene chiamato nel primo callout della manifestazione insieme a Steve Kuclo, Ian Valliere e Justin Rodriguez tutti atleti molto preparati.
Ma si capisce subito che la “lotta” per la conquista dell’Arnold Classic Ohio 2021 è tra Steve Kuclo e Nick Walker, il primo è molto muscoloso, ma non ha quel tiraggio e quell’effetto 3d che ha il campione del New York pro ifbb 2021.
L’ultimo callout della manifestazione è tra Nick Walker e Steve Kuclo, un testa a testa di pose, dove secondo noi del blog ultimatebeefmagazine.com Nick Walker batte Steve in ogni posa.
Durante le finali, però qualcosa cambia e Nick Walker si scontra con un ragazzo canadese Ian Valliere, che durante il pregara ha rischiato di finire dal terzo o quarto posto in classifica, visto che lo hanno chiamato nel primo e nel secondo callout della manifestazione.
Ian Valliere è in forma, ma non può nulla contro Nick Walker il quale vince l’Arnold Classic Ohio 2021 ed entra nella storia del bodybuilding, non solo per aver vinto l’Arnold Classic Ohio 2021, ma anche per aver vinto due gare importanti come il New York PRO IFBB 2021 e L’Arnold Classic Ohio 2021 nello stesso anno a pochi mesi di distanza.
la classifica dell’Arnold Classic Ohio 2021
1. NICHOLAS WALKER
2. IAIN VALLIERE
3. STEVE KUCLO
4. JUSTIN RODRIGUEZ
5. AKIM WILLIAMS
6. SERGIO OLIVA JR
7. MOKHAMED EL EMAM
8. MAXX CHARLES
9. HASSAN MOSTAFA
10. SEUNG CHUL LEE
guarda una foto di nick walker
le vittorie di nick walker
con due vittorie così prestigiose come l’Arnold Classic Ohio e il new York pro ifbb, Nick Walker sta entrando di prepotenza nella cerchia di atleti che si trovano in cima al bodybuilding professionistico della pro league di Jim Manion.
congratulazioni Nick Walker!