CHI SONO GLI ATLETI CHE QUEST’ANNO PARTECIPERANNO AL MISTER OLYMPIA 2020?
Anche con i COVID e i vari LockDown, la pro league è riuscita ad organizzare una serie di competizioni che si sono svolte da Agosto fino ad ottobre, in America e nel resto del mondo, Europa, compresa. Questo ha selezionato i seguenti pro ifbb a partecipare al mister olympia 2020. I pro ifbb che quest’anno saranno i protagonisti dell’edizione 2020 del mister olympia sono:
- Brandon Curry (USA)
- William Bonac (Netherlands)
- Hadi Choopan (Iran)
- Dexter Jackson (USA)
- Roelly Winklaar (Curacao)
- Phil Heath (USA)
- Cedric McMillan (USA)
- Nathan DeAsha (UK)
- Juan Morel (USA)
- James Lewis (UK)
- Hunter Labrada (USA)
- Iain Valliere (Canada)
- Lee Seung Chul (South Korea)
- Antoine Vaillant (Canada)
Brandon Curry. il campione Americano Brandon Curry è l’attuale mister olympia. Lo scorso anno, nel 2019, Brandon ha vinto prima l’Arnold Classic Ohio 2019, in Ohio. E a settembre ha battuto William Bonac, e ha vinto il mister olympia. Dopo la sua vittoria, molti hanno affermato che Brandon Curry ha vinto la gara più importante del bodybuilding poichè non c’erano atleti di alto livello come Phil Heath e Shawn Rhoden ( vincitore del mister olympia 2018 ), ma anche Big Rami.
Per questo motivo, durante le interviste nel corso del 2019 e del 2020, Brandon Curry ha sempre affermato che il suo obbiettivo era quello di avere sul palco del mister olympia un line up completo. Con tutti i partecipanti. Nel momento in cui scriviamo questo articolo, sappiamo per certo che Shawn Rhoden non ci sarà, visto che è ancora in attesa di giudizio. Shawn, sfortunatamente è stato accusato di stupro e per questo motivo, la pro league non gli ha rinnovato la pro card e quindi non può gareggiare come pro ifbb.
Phil Heath. con sette titoli di mister olympia consecutivi, Phil Heath ha annunciato qualche mese fa, che è intenzionato a tornare sul palco di gara del mister olympia. Il suo obbiettivo è quello di conquistare il massimo numero di sandow superando quota 8 ( raggiunta da Ronnie Coleman e da Lee Haney ). In un’intervista, ha rivelato che il suo obbiettivo è raggiungere quota 10. Come Iris Kyle ( miss Olympia ), Heath vuole diventare il primo e forse unico pro ifbb ad aver vinto 10 titoli di mister olympia.
Heath, in realtà può vincere il titolo senza problemi. E sicuramente sarà uno dei protagonisti del mister olympia 2020. Anche nel 2018, Heath, non aveva sbagliato nulla a livello di preparazione e noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che la condizione portata sul palco da Heath era nettamente superiore a quella di Shawn Rhoden. E che avrebbe meritato la vittoria, ma i giudici hanno voluto penalizzare Heath, a causa del suo problema addominale ( troppo spanciato ) dovuto ad un brutto caso di ernia addominale. Ad oggi, nessuno ha avuto modo di vedere l’addome di Heath dopo l’intervento. Ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com sappiamo molto bene che se Heath ha deciso di tornare vuol dire che ha risolto questo problema.
Dexter Jackson. il mister olympia 2020 sarà l’ultima gara di Dexter Jackson. un pro ifbb di 51 anni, che come ha definito Steve Weinberger, ha un corpo di un ragazzo di 25 anni con un volto di un cinquantenne. Ad oggi, Dexter Jackson è il ragazzo più longevo dello sport del bodybuilding ( parliamo a livello di masse muscolari ).
Chissà se Dexter Jackson ci ripenserà e deciderà di ritirarsi nel 2021 o nel 2022, visto che quest’anno ha partecipato solamente all’Arnold Classic Ohio 2020, dove è arrivato secondo dietro William Bonac. Dexter Jackson ha vinto tutti gli arnold sul pianeta. 5 volte Arnold Classic champion in Ohio, Mister Olympia 2008 e vincitore anche del New York PRO IFBB. Ha collezionato ben 29 vittorie nella pro league. Ed è alla ricerca della trentesima, per chiudere in bellezza la sua carriera.
James Lewis. il campione gallese Flex Lewis, ha annunciato di voler tornare a gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding. Ad oggi, insieme a Phil Heath, Flex Lewis rappresenta un’incognita. Nessuno sa bene come si presenterà sul palco del mister olympia e quale look vorrà portare. Tutti i fans del bodybuilding lo conoscono come uno dei ragazzi più definiti del pianeta, ma per essere competitivo nella categoria men’s open bodybuilding, Flex Lewis, dovrà gareggiare con un peso superiore rispetto alla 212 division.
Negli anni in cui gareggiava nella 212, Flex Lewis ad un mese dalla gara perdeva moltissimi muscoli, e questo ha fatto si che nessuno tranne Niel Hill ha avuto modo di vederlo con tutti quei muscoli addosso.
William Bonac. il bodybuilder olandese, quest’anno ha vinto il suo secondo Arnold Classic Ohio. La prima vittoria è avvenuta nel 2018 e quest’anno ( 2020 ) nella prima gara della stagione della pro league, i fans del bodybuilding hanno visto lo stesso match tra Dexter Jackson e William Bonac sempre sul palco in Ohio. I due si erano già scontrati per il titolo dell’Arnold Classic Ohio nel 2018, e William Bonac ha sempre avuto la meglio.
William Bonac è uno degli atleti che negli ultimi anni è sempre arrivato in cima alle classifiche delle competizioni più importanti del bodybuilding, ma anche all’Olympia.
Hadi Choopan. il campione iraniano Hadi Choopan ha ottenuto la finale al mister olympia 2019 e questo gli ha permesso di non doversi riqualificare per il mister olympia 2020. Lo scorso anno, i fans presenti a Las Vegas per il mister olympia 2019, hanno deciso di votare Hadi Choopan come campione della gente, un riconoscimento che gli organizzatori del mister olympia hanno deciso di assegnare al bodybuilding più rappresentativo del mister olympia.
Hadi Choopan, ad oggi si sta allenando duramente in Iran, per essere pronto a confrontarsi con i migliori atleti della pro league. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com speriamo di vederlo sul palco di las vegas anche quest’anno. Con il problema del COVID, forse Hadi Choopan potrebbe avere problemi con i voli per raggiungere gli stati uniti. ( speriamo di no! ).
Roelly Winklaar. il campione di Curacao, dopo aver deciso di non gareggiare all’Arnold Classic in Ohio ad inizio anno, ha preso un lungo periodo di offseason che ha permesso al fisico di Roelly Winklaar di riposare. In oltre 10 anni di professionismo della pro league, Roelly Winklaar ha sempre gareggiato. Attualmente, Roelly Winklaar è in Kuwait, per gli allenamenti in vista del mister olympia 2020.
Il suo obbiettivo è quello di essere particolarmente competitivo e di portare sul palco il look migliore di sempre. Anche lo scorso anno lo aveva raggiunto pochi giorni prima della gara, ma non sul palco. un vero peccato.
Cedric McMillan. grazie alle gare post olympia del 2019, Cedric McMillan si è qualificato al mister olympia 2020 e così in quest’anno molto travagliato con show che sono stati cancellati e posticipati al 2021, Cedric si è concesso una lunga offseason e questo sarà sicuramente un’ottima possibilità di mostrare la migliore condizione di sempre sul palco del mister olympia.
Cedric McMillan, in moltissimi anni da pro ifbb, sul palco di las vegas non è mai riuscito a portare la migliore condizione di sempre. forse quest’anno sarà la volta buona.
Nathan De Asha. come Cedric McMillan, Nathan De Asha ha partecipato alle competizioni della pro league post olympia e questo gli ha permesso di vincere una gara della pro league e di qualificarsi al mister olympia 2020. questo ha permesso a Nathan De Asha di non doversi preoccupare di gareggiare in questo periodo ( 2020 ) dove gli show dedicati al bodybuilding sono stati veramente pochi e si sono svolti soprattutto in America.
Nathan De Asha, però ha una condanna per spaccio di droga e di farmaci per il bodybuilding e ad oggi, non è mai tornato in America. Nel 2020, lo faranno tornare? difficile rispondere a questa domanda. a dicembre 2020 vedremo se Nathan De Asha sarà sul palco o no.
Juan Morel. come Nathan De Asha e Cedric McMillan, il campione del New York PRO IFBB, ha ottenuto la qualificazione al mister olympia 2020, con una vittoria in una delle competizioni della pro league che si sono svolte lo scorso anno ( 2019 ) durante il tour post olympia. questo ha permesso a Juan Morel di avere una lunga offseason.
Juan Morel, vive a New York e questo lo ha penalizzato molto perchè la zona di New York è stata una delle aree dell’America con moltissimi casi di COVID e questo ha fatto si che le palestre sono state chiuse per diversi mesi, ma una volta riaperte, non è stato possibile organizzare le competizioni di bodybuilding e il New York PRO IFBB è stato spostato in Florida.
Hunter Labrada. Al suo primo anno da PRO IFBB, Hunter Labrada ha vinto la sua prima gara lo scorso agosto 2020, a Tampa in occasione del Tampa PRO IFBB 2020, la prima competizione dopo il lockdown in America. Hunter Labrada, ha portato un fisico abbastanza preparato, e ha vinto la sua prima competizione nella pro league, qualificandosi per il mister olympia.
Sicuramente questa è una grande soddisfazione, ma hunter labrada è molto giovane e il suo fisico non è ancora abbastanza maturo per battere il meglio del bodybuilding, che sarà presente in questa manifestazione.
Iain Valliere. il vincitore del New York PRO IFBB 2020 è intenzionato a portare sul palco del Mister Olympia una condizione migliore rispetto a quella di Tampa e del New York PRO IFBB 2020. alla prima gara della stagione dopo il lockdown, Ian Valliere ha ottenuto il secondo posto in classifica, ma la sua forma non ha soddisfatto ne Ian Valliere ne Patrick Tour, il suo trainer. Le cose sono andate molto meglio al New York PRO IFBB 2020, dove Ian Valliere ha portato una condizione nettamente migliorata.
In una recente intervista a MD GLOBAL MUSCLE, Ian Valliere ha affermato senza troppi giri di parole che sul palco del mister olympia 2020 vuole un confronto con Hunter Labrada. Ian non ha ancora superato di essere stato battuto da un “principiante” ( nel senso buono del termine ).
Lee Seung Chul. Primo atleta coreano ad essersi qualificato per il mister olympia 2020. Un ragazzo dotato di moltissimi muscoli e di una buona struttura. Sfortunatamente, non abbiamo molto da dire su questo ragazzo.
Antoine Vaillant. un altro pro ifbb Candese che quest’anno si è qualificato al mister olympia 2020, vincendo la sua prima competizione da quando è diventato un pro ifbb. Antonie Vaillant, ha vinto il California pro ifbb 2020, una settimana dopo il New York PRO IFBB 2020. In soli sette giorni, il fisico di Antonie Vaillant è cambiato moltissimo ed è molto migliorato e questo ha fatto si che i giudici lo decretassero il vincitore della gara in California.
Antonie Vaillant farà il suo pro debut sul palco del mister olympia 2020 a dicembre 2020 a Las Vegas.