CHI SONO GLI ATLETI ITALIANI CHE GAREGGERANNO ALL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2022?
Qualche giorno prima del natale ( 2021 ), gli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio 2022, hanno pubblicato il line up ufficiale della manifestazione professionistica che si svolgerà dal 3 al 6 marzo 2022 nella città di Columbus in Ohio. La novità di questa edizione è che nel 2022 ci saranno ben quattro atleti italiani a rappresentare l’Italia in questa importante manifestazione professionistica della pro league di Jim Manion.
guarda la locandina dell’Arnold classic Ohio 2022
un invito speciale
per prima cosa bisogna ricordare che la partecipazione all’Arnold Classic Ohio è ad invito, quindi questa manifestazione non è come le altre competizioni della pro league, dove gli atleti decidono, ma sono gli organizzatori dell’Arnold Classic Ohio, che anno dopo anno scelgono i migliori atleti che vogliono vedere sul quel palco.
un record di atleti
A differenza degli anni passati, nel 2022 vedremo ben 4 professionisti della pro league di Jim Manion di origine italiana calcare il palco dell’Arnold Classic Ohio e come sicuramente ricorderete, l’Arnold Classic Ohio è la seconda competizioni della pro league per importanza dopo il mister olympia.
chi sono gli atleti italiani?
secondo il line up ufficiale dell’Arnold classic Ohio 2022, gli atleti scelti a gareggiare in questa manifestazione sono:
- alessia facchin
- gabriele andriulli
- riccardo croci
- daniele leone
alessia facchin
alla sua seconda partecipazione in questa importante competizione, la bellissima pro ifbb alessia facchin gareggerà nella categoria bikini. Nel 2020, Alessia ha partecipato per la prima all’Arnold Classic Ohio ottenendo un rispettabilissimo dodicesimo posto in classifica.
Nel 2021, alessia ha deciso di non gareggiare in Ohio, ma ha partecipato a molte competizioni in America, facendosi conoscere dai giudici di gara Americani. Nel 2022, oltre a partecipare all’Arnold Classic Ohio, vedremo alessia salire sul palco dell’Olympia weekend 2022.
gabriele Andriulli
il grande atleta toscano Gabriele Andriulli, salirà sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2022, nella categoria professionistica Wheelchair, con un obbiettivo molto preciso: battere il campione in carica Harold Kelley, pluri vincitore di questa manifestazione e del Mister Olympia.
Anche lui come Alessia è ormai uno ragazzo che ha già gareggiato in diverse occasioni a questa importante manifestazione organizzata da arnold schwarzenegger.
riccardo croci
al suo debutto su questo palco, riccardo croci salirà sul palco in occasione della gara dedicata alla categoria men’s physique. Riccardo nel 2021, ha gareggiato per la prima volta al Mister Olympia nella categoria men’s physique e grazie alle competizioni post olympia che si sono svolte in Europa, questo ragazzo ha già ottenuto la qualifica per gareggiare al mister olympia 2022, che come saprete quest’anno si svolgerà a dicembre a las vegas.
daniele leone
come riccardo croci, anche daniele leone farà il suo debutto sul palco dell’Arnold Classic Ohio 2022. daniele ha gareggiato per la prima volta in pro league lo scorso agosto ( 2021 ) ad alicante in occasione dell’EUROPA PRO CHAMPIONSHIPS 2021, nella competizione dedicata ai men’s physique.