CHRIS BUMSTEAD INTERVISTATO DALLA RIVISTA MUSCULAR DEVELOPMENT
in una recente intervista, Chris Bumstead ci parla di come è stato vincere il mister olympia 2019 nella categoria men’s classic physique. E dei suoi prossimi obbiettivi nella sua carriera da pro ifbb
Dopo la vittoria al Mister Olympia 2019 nella categoria Men’s Classic Physique, Chris Bumstead pro ifbb, è sparito. è tornato in Canada e ha continuato la vita di sempre. Nel video che trovate in fondo a questo articolo, in occasione di un seminario che Chris Bumstead ha fatto insieme a Brandon Curry pro ifbb, Muscular Development e in particolare Ron Harris, lo ha intervistato.
guarda una foto di Chris Bumstead pro ifbb e Mister Olympia 2019 nel Men’s Classic Physique
Chris Bumstead pro ifbb è molto giovane, racconta ad MD di avere solamente 24 anni e di aver già vinto la gara più importante del circuito professionistico. Nel 2017, quando è arrivato secondo per la prima volta, Chris Bumstead aveva predetto che avrebbe vinto la manifestazione di las Vegas, nel giro di pochissimi anni e così ha fatto.
la vittoria del mister olympia 2019
Chris Bumstead, racconta ai microfoni di MD che da quando ha vinto il mister olympia nella categoria men’s classic physique, la sua vita non è cambiata molto. ha sempre i suoi amici in Canada. E con loro ha celebrato la vittoria a Las Vegas, qualche giorno dopo aver vinto il mister olympia.
Ma una volta tornato in Canada, tutto è tornato come sempre e Chris Bumstead ha ripreso a fare la vita di sempre.
il suo rivale di sempre
Il rivale numero uno di Chris Bumstead è sempre stato Breon Ansley, pro ifbb e vincitore del Mister Olympia nel Men’s classic physique, prima di Chris Bumstead. “Breon ha un ottimo fisico, con tantissimi muscoli, ma quest’anno i giudici della pro league hanno deciso di premiare un altro tipo di fisico e hanno scelto il mio“.
guarda un paio di foto di Chris Bumstead pro ifbb e Mister Olympia 2019 nel Men’s Classic Physique
le difficoltà dei pro ifbb alti
Chris Bumstead racconta a Ron Harris, che spesso gli atleti alti hanno grosse difficoltà a sviluppare un fisico rispetto ai ragazzi più bassi, questo perchè gli arti sono più lunghi e richiedono più tempo e lavoro per costruire i muscoli. Per esempio, per Chris la schiena, le braccia sono punti che hanno richiesto più attenzione rispetto ad altri muscoli, come ad esempio i pettorali o le spalle.
la motivazione nel bodybuilding
Vincere il mister olympia è il sogno di ogni pro ifbb che gareggia in una gara. E averlo vinto a 24 anni, è un grande traguardo. molti pro ifbb passano tutta la loro carriera con la speranza di vincere almeno una competizione. Altri invece, gareggiano e vincono gare, ma non hanno mai vinto il mister olympia.
La vittoria del mister olympia, per Chris Bumstead è solamente un punto di partenza e non un punto di arrivo. la motivazione di questo ragazzo è ancora molto alta. almeno così dice. Jay Cutler, quando finalmente ha vinto il mister olympia, ha perso motivazione e solo la sconfitta contro dexter jackson nel 2008, gli ha permesso di ritrovare la grinta per riconquistare il titolo.
Nei prossimi mesi, vedremo se Chris Bumstead è motivato come racconta.
gli obbiettivi delle prossime gare
Chris Bumstead, anticipa a Ron Harris che cosa vuole fare nei prossimi anni. Nel 2020, vuole presentarsi più pesante rispetto al passato. Vuole aumentare qualche kg di muscoli rispetto al passato. Ovviamente, non ha intenzione di diventare troppo grosso, altrimenti sarebbe fuori limite di peso.
guarda una foto di Chris Bumstead pro ifbb e Mister Olympia 2019 nel Men’s Classic Physique
trasferirsi in America
Oltre a migliorare il suo fisico, Chris Bumstead vuole trasferirsi in America e in particolare a Phoenix in Arizona, per un paio di anni, poi tornerà sicuramente in Canada. In America, ci sono più possibilità di lavoro come pro ifbb, che in ogni parte del mondo e oggi che Chris Bumstead è un Mister Olympia vuole sfruttare a pieno tutte le opportunità di questa carica.