CIAO ANDREA TEDESCHI
oggi, domenica 17 settembre 2023 se n’è andato un campione del bodybuilding italiano: andrea tedeschi. un ragazzo che ha gareggiato e rappresentato il bodybuilding ad alto livello in Italia e nel mondo.
guarda una foto di andrea tedeschi
noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di seguire le gare e gli allenamenti di andrea tedeschi sulle riviste di bodybuilding degli anni 90 e dei primi anni del 2000.
questo ragazzo, infatti in quegli anni ha gareggiato molte volte al trofeo due torri e ha partecipato a molte competizioni della wabba in italia e all’estero.
dopo il 2000, sul forum bodyweb, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di leggere un suo thread in cui raccontava la sua preparazione al trofeo due torri, dove raccontava in dettagli tutte le difficoltà che si hanno quando ci si prepara ad una gara, la dieta dura, gli allenamenti, la stanchezza.
qualche anno fa, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di incontrare andrea tedeschi al san marino classic 2017 e con noi del blog ultimatebeefmagazine è stato molto cortese e gentile e ci ha dedicato un po’ del suo tempo a chiacchiere sul bodybuilding e sulle gare.
è stato sicuramente un bel momento per noi.
lo scorso giugno 2023, in occasione dei campionati italiani ifbb 2023 di roma, abbiamo visto andrea tedeschi tra il pubblico, molto probabilmente era il coach di qualche alteta che avrebbe gareggiato nelle categorie bodybuilding.
andrea tedeschi rappresenta per noi del blog ultimatebeefmagazine.com uno dei rappresentanti di quel bodybuilding che oggi non esiste più. dove il palco era fatto per pochi atleti ma di alto livello, dove le categorie erano poche e arrivare a vincere un campionato italiano o gareggiare all’estero era frutto di anni e anni di gare e duri allenamenti alla spalle.
una cosa che ci ha sempre motivato è stato guardarlo allenarsi sui social. un atleta di una forza e di una passione per l’allenamento come pochi. Anche se non era più un ragazzo, continua a spingere e a sollevare carichi pesanti e questo ci ha sempre motivato a continuare ad alleanarci ogni giorno in palestra.
riposa in pace andrea.