CIAO ANDREAS FREY!
ieri, sabato 21 ottobre 2022, suo social si è diffusa la triste notizia che il campione di origine tedesca Andreas Frey ci ha lasciati. A quanto dichiara dave palumbo nel video che trovate in fondo a questo articolo, Andreas Frey è morto nel sonno.
guada una foto di Andreas Frey
Andreas Frey si è avvicinato al mondo del bodybuilding molto giovane, a soli sedici anni questo ragazzo ha iniziato ad allenare in palestra e ad allenarsi seriamente con l’obbiettivo di diventare uno grande atleta.
La sua carriera agonistica nel mondo del bodybuilding inizia nel 1995 e termina nel 2007 arrivando anche a gareggiare come professionista della federazione PDI, con a capo wayne demilia.
A causa di un infortunio al petto, la promettente carriera agonistica di Andreas Frey si è conclusa. Negli anni in cui Andreas Frey ha gareggiato come professionista per la PDI, ha spesso gareggiato sul palco con il campione Lee Priest, icona di questa federazione.
in una delle sue ultime competizioni nel 2007, andreas frey ha gareggiato come professionista in una gara PDI organizzata in francia chiamata French Night of Champions dove si è scontrato con il campione emergente mike kefalianos.
Dal 2007 ad oggi ( 2022 ), Andreas Frey è rimasto sempre nel mondo del bodybuilding, infatti in Germania ha realizzato la ditta di integratori Frey Nutrition e ogni anno organizzava nel circuito NAC, la gara Frey Nutrition.
guarda il triste video di dave palumbo
guarda una foto di Andreas frey
riposa in pace andreas.
guarda tutte le gare di andreas frey
2002
Universe – NAC, Tall, 2nd
World Championships – NAC, Tall, 1st
World Championships – WABBA, Extra-Tall, 4th
2003
World Championships – NAC, Tall, 1st
2004
World Championships – NAC, Tall, 1st
2005
Universe – NAC, Overall Winner
Universe – NAC, Tall, 1st
2006
Eastern European Amateur Championships – IFBB, Super-HeavyWeight, 3rd
Night of Champions – PDI, 2nd
Night of Champions Britain – PDI, 2nd
2007
Pro Battle of Giants, 2nd
French Night of Champions – PDI, 4th