CIAO JOHNNIE MORANT!
ieri sei marzo 2024, a pochi giorni dall’arnold classic ohio 2024, il mondo del bodybuilding apprende la scomparsa prematura del campione degli anni 80 e 90 Johnnie Morant.
guarda una foto di johnnie morant
nel momento in cui scriviamo questo articolo, noi del blog ultimatebeefmagazine.com non siamo a conoscenza delle cause della morte di johnnie Morant. A rivelare questa triste notizia è stato il sito RX Muscle ha riportato per primo la scomparsa di questo campione sul proprio account di Instagram.
johnnie l’atleta dilettante
Johnnie Morant inizia la sua carriera nel bodybuilding a metà degli anni 80. questo ragazzo americano gareggia nella NPC, dove all’npc Junior Nationals del 1986 ottiene il secondo posto nella categoria pesi massimi. sul palco di questa competizione, johnnie è in grado di eseguire una bellissima routine di pose libere che lo fa notare al grande pubblico presente in sala.
nei tre anni successivi, morant, continua a gareggiare in NPC, dove riesce sempre a piazzarsi nelle prime posizioni, ad eccezione del 1986 NPC Nationals, dove arriva tredicesimo.
Il momento più importante della carriera come dilettante per il campione Johnie Morant arriva nel 1989, quando vince l’IFBB North American Championships 1989 nella divisione pesi massimi e poi il titolo assoluto, diventando così un professionista della pro league.
johnnie il pro ifbb
dal 1990, fino al 1995 Johnnie morant gareggia come professionista della pro league e non solo.
Johnnie Morant gareggia in numerosi spettacoli importanti come ad esempio la Night of Champions, l’ironman Pro Invitational e diversi Grand Prix, solo per citarne alcuni. La sua prestazione migliore arrivò alla Night of Champions del 1990, dove Morant ha ottenuto il quarto posto.
il pensiero di dorian yates
in una delle tante interviste che Dorian Yates ha rilasciato negli anni 90, una volta ha definito Johnnie Morant come il più grande spreco dal punto di vista del talento nel bodybuilding. Johnnie Morant non si è mai arrabbiato per questa definizione, perchè era ben consapevole di non aver raggiunto il suo massimo nello sviluppo del suo fisico.
il passaggio in WBF
in wbf, Johnnie Morant viene accolto con la consapevolezza che questo ragazzo ha un grande potenziale inespresso nel bodybuilding. come tutti gli atleti della WBF, anche Morant ha avuto il suo nick name, che lo rendeva unico e riconoscibile da parte dei fans della manifestazione.
The Executioner è stato il nick name che Vince McMahon ha scelto per questo campione e al WBF Grand Prix 1991, john morant si è presentato sul palco di gara con un cappuccio nero in testa, nel video che trovate qui sotto potete vedere la sua posing routine e la quantità di muscoli che questo ragazzo aveva:
il ritorno in pro league
Dopo che la WBF fallisce nel 1992, Johnnie è uno dei campioni della WBF che torna a gareggiare in Pro League.
le gare di johnnie morant
1986
Junior Nationals – NPC, HeavyWeight, 2nd
Nationals – NPC, HeavyWeight, 13th
1987
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 2nd
1988
North American Championships – IFBB, HeavyWeight, 3rd
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 3rd
1989
North American Championships – IFBB, Overall Winner
North American Championships – IFBB, HeavyWeight, 1st
USA Championships – NPC, HeavyWeight, 1st
1990
Grand Prix Germany – IFBB, 10th
Grand Prix Italy – IFBB, 9th
Night of Champions – IFBB, 4th
1991
WBF Grand Prix – WBF, 9th
1994
Grand Prix France – IFBB, 12th
Grand Prix Germany (2) – IFBB, 12th
Ironman Pro Invitational – IFBB, 11th
Night of Champions – IFBB, 6th
1995
Canada Pro Cup – IFBB, 6th
Night of Champions – IFBB, 7th