COME ALLENA GLI AVAMBRACCI JUSUP WILKOSZ?
Nell’articolo di oggi, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare dell’allenamento degli avambracci e di come il campione tedesco degli anni 80, Jusup Wilkosz li allenava.
guarda una foto di Jusup Wilkosz
nell’articolo intitolato “Wilkosz on champion forearms“, pubblicato in un vecchio numero della rivista muscle mag internationals, il campione tedesco della pro league Jusup Wilkosz, consiglia alcuni esercizi per stimolare gli avambracci.
questi sono:
zottman curls, un particolare esercizio molto simile al curl con i manubri in piedi, ma una volta arrivato nella parte centrale della ripetizione ( con la mano vicina alla spalla ) si effettua una rotazione dell’avambraccio per riabbassare lentamente il manubrio.
curl con il bilanciere con presa supina. un esercizio che viene usato per stimolare gli avambracci. il carico usato è inferiore rispetto a quello del curl tradizionale. come spiega nell’articolo il campione tedesco Jusup Wilkosz, questo esercizio è possibile farlo anche sulla panca scott.
wrist curl è un esercizio che ha come obbiettivo quello di flettere i polsi. questo esercizio viene eseguito con il bilanciere al bordo di un panca. la presa è prona
reverse barbell wist curls è molto simile al precedente, ma viene eseguito con una presa supina.
i consigli di Jusup Wilkosz
per stimolare al meglio gli avambracci, Jusup Wilkosz consiglia di scegliere due o tre esercizi per gli avambracci presentati in questo articolo da Jusup Wilkosz e di eseguirli per 3 serie da 12 – 15 ripetizioni.
jusup wilosz, consiglia anche di allenare gli avambracci due volte a settimana.
alcuni esempi per stimolare gli avambracci di Jusup Wilkosz
il campione a fine articolo, presenta questi due esempi di routine:
allenamento 1
zottman curls 3 serie da 12 ripetizioni
reverse barbell curls 3 serie da 12 ripetizioni
wrist curls 2 serie da 15 ripetizioni
allenamento 2
zottman curls 2 serie da 15 ripetizioni
wrist curls in super serie con reverse barbell curls 3 serie da 15 ripetizioni