COME ALLENA I BICIPITI ALBERTO BISTOCCHI PRO IFBB?
in questi giorni di inizio settembre 2022, per caso noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo trovato un interessante video di allenamento che ha come protagonista il campione italiano Alberto bistocchi, un ragazzo di sessant’anni che ha una grande passione per il bodybuilding e che come potete vedere nel video, è ancora in ottima forma e soprattutto dimostra moltissimi anni in meno rispetto al tipico sessantenne.
guarda una foto di Alberto bistocchi
in una palestra di milano, Alberto bistocchi si allena per le telecamere del canale youtube da poco aperto insieme alla sua compagna la pro ifbb barbara carità.
come allena i bicipiti Alberto bistocchi?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, Alberto bistocchi esegue i seguenti esercizi per stimolare i suoi bicipiti:
Curl con manubri seduto su panca
Curl al macchinario
Hammer curl con manubri
Curl ai cavi alti, simulando la posa di doppi bicipiti
come spiega nel video, questo workout è stato realizzato per le sue esigenze e ovviamente non va bene per ogni bodybuilder che si allena in palestra.
ma soprattutto questo è un workout che Alberto bistocchi può fare visto che ha 40 anni di allenamento alle spalle. Di ogni esercizio, Alberto bistocchi esegue 5 serie e le ripetizioni sono tra le 8 e le 12.
In ogni serie, tranne quelle di riscaldamento, Alberto bistocchi usa un peso che gli permette di andare a cedimento muscolare ( temporaneo ) tra le 8 e le 12 ripetizioni.
l’ultimo esercizio del workout dei pettorali è il curl ai cavi alti, un esercizio che Alberto bistocchi esegue spesso nei suoi workout per i bicipiti, perchè come spiega lo stesso Alberto bistocchi gli permette di lavorare sul picco del bicipite.
come eseguire gli esercizi in palestra
Alberto bistocchi, parla di come si devono eseguire gli esercizi per i bicipiti, ma noi del blog ultimatebeefmagazine.com pensiamo che i consigli di Alberto bistocchi si possano applicare non solo agli esercizi per i bicipiti, ma in generale ad ogni esercizio che si svolge in palestra con i pesi.
secondo Alberto bistocchi, infatti, bisogna scegliere un peso che ci permette di eseguire un esercizio in modo controllato e preciso, ma soprattutto l’obbiettivo di ogni bodybuilder è quello di andare a migliorare il più possibile la contrazione muscolare e in particolare di aumentare la connessione mente muscolo e questo non è possibile farlo con pesi estremamente pesanti.