COME ALLENA I FEMORALI STANIMAL DE LONGEAUX? NOVEMBRE 2023
STAN DE LONGEAUX è un bodybuilder di origine francese che da qualche tempo si è trasferito in America per vivere il sogno di essere un bodybuilder professionista della pro league. Questo ragazzo ha avuto un passato come men’s classic physique, per poi passare a gareggiare nella categoria men’s open bodybuilding. da settembre 2019, STAN DE LONGEAUX ha iniziato un percorso per trasformare il suo fisico e mettere su muscoli per gareggiare nella categoria bodybuilding.
guarda una foto di STAN DE LONGEAUX
STAN DE LONGEAUX è un atleta che si fa seguire dal trainer svizzero Patrik Tuor, preparatore di keone pearson vincitore del mister olympia 2023 nella 212 division ( bodybuilding fino a 95 kg ).
dal punto di vista nutrizionale, invece, STAN DE LONGEAUX viene seguito da chris aceto, noto guru della nutrizione nel mondo del bodybuilding.
il workout dei femorali di STAN DE LONGEAUX
leg curl in piedi una gamba alla volta
il workout dei femorali per STAN DE LONGEAUX inizia con un esercizio di isolamento, il leg curl in piedi. il campione esegue questo esercizio una gamba alla volta. le serie sono quattro da 15 ripetizioni. Attraverso questo esercizio, STAN DE LONGEAUX è in grado di riscaldare i muscoli dei femorali e prepararli per gli esercizi successivi.
leg curl da sdraiato
il secondo esercizio è la leg curl da sdraiato. attraverso questo esercizio STAN DE LONGEAUX è in grado di stimolare i femorali applicando il principio della contrazione di picco, che il campione francese esegue quando l’imbottitura del macchinario tocca i glutei. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
stacchi a gambe tese
dopo due esercizi per i femorali, STAN DE LONGEAUX esegue un esercizio di base per stimolare i femorali: gli stacchi a gambe tese con il bilanciere. il campione francese ha modo di usare un carico di tre piastre da 20 kg per lato, eseguendo le ripetizioni in modo lento e controllato. Le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
leg curl da seduto
altro esercizio che stanimal esegue è il leg curl da seduto, un esercizio che permette di allungare i muscoli del femorale. Le serie che STAN DE LONGEAUX esegue sono quattro da 12 ripetizioni.
iper estensioni
altro movimento che il campione francese esegue sono le iper estensioni, un movimento che permette di stimolare i femorali e la parte bassa della schiena. le serie sono quattro al cedimento, ovvero al massimo numero di ripetizioni possibili.
interno coscia al macchinario
il workout per le gambe termina con quattro serie da 20 ripetizioni di interno coscia al macchiario, un movimento che stimola i glutei e che permette di aumentare l’ampiezza dei quadricipiti.
il workout dei dorsali
nel video che trovate in questo articolo, possiamo vedere anche un secondo workout, dove STAN DE LONGEAUX allena i muscoli del dorso. probabilmente il campione francese allena il dorso due volte a settimana. In questo allenamento, il campione francese si concentra sullo spessore della schiena. gli esercizi che il campione esegue sono:
lat machine convergente della hammer strength
il workout per la schiena inizia con quattro serie di lat machine convergente della hammer strength. il campione francese STAN DE LONGEAUX, preferisce eseguire questo esercizio un braccio alla volta, per aver modo di concentrarsi sulla contrazione del singolo dorsale. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
t-row bar al macchinario
il secondo esercizio che il campione francese esegue è il t-row bar al macchinario, un attrezzo che ha il sostegno per il busto, questo permette di eseguire l’esercizio senza rischio di infortunarsi la parte bassa della schiena. le serie sono quattro da 12 ripetizioni.
rematore da seduto
il workout termina con quattro serie da 15 ripetizioni di rematore da seduto.
la guest posing di keon pearson
nel video possiamo vedere anche la recente esibizione di keone pearson, mister olympia 2023 nella 212 division in una gara locale NPC. questa è la prima uscita di keone come mister olympia.
guarda il video d allenamento dei femorali e dorsali di STAN DE LONGEAUX di novembre 2023