COME ALLENA I PETTORALI ANTONIE VAILLANT?
diverse settimane dopo aver postato il primo video della preparazione al mister olympia 2022 di Antonie Vaillant, il campione canadese vincitore del Chicago pro ifbb 2022, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i pettorali.
guarda una foto di antonie vaillant
il peso di antonie
ad inizio video, antonie vaillant racconta che il suo peso è sceso rispetto all’inizio della preparazione da 290 libbre circa 131,542 kg a 277 libbre 125,645 kg e che tutto sta andando per il meglio, il suo obbiettivo è quello di portare un fisico particolarmente definito, ma senza aumentare di molto le masse muscolari.
cosa allena Antonie vaillant?
in questo video realizzato per le telecamere del suo canale youtube, Antonie Vaillant ha deciso di mostrare un tipico workout per i pettorali.
come allena i pettorali?
gli esercizi che il campione canadese mostra in questo video sono i seguenti:
- Aperture pec deck
- Dips al macchinario panatta sport
- Chest press
- Panca piana al multipower
alcune osservazioni sul workout
chest press
il terzo esercizio di questo workout per i pettorali è la macchina della chest press, antonie vaillant, ha deciso di aumentare l’intensità di questo workout, eseguendo una tecnica di allenamento presa in prestito dal sistema di allenamento ideato da hany rambod chiamato FST-7.
Ovvero, antonie vaillant esegue 7 serie con una pausa tra loro di circa 30 secondi, dove in ogni serie esegue 8 – 10 ripetizioni.
Questa tecnica di allenamento permette di far affluire molto sangue al muscolo, aumentando notevolmente il pompaggio muscolare.
Panca piana al multipower
ultimo esercizio del workout è la panca piana al multipower. La tecnica che Antonie Vaillant usa per stimolare la crescita è quella delle rest pause.