COME ALLENA I PETTORALI LE SPALLE E I TRICIPITI PHIL HEATH?
nel mese di febbraio 2022, il campione della pro league e vincitore di 7 volte il mister olympia, Phil Heath ha realizzato e caricato sul suo canale youtube un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i pettorali, le spalle e i tricipiti.
guarda una foto di phil heath
il ritorno in palestra
come già detto in altri articoli dedicati a Phil Heath, il campione ha battuto il COVID e ora è tornato in palestra per riprendere le masse muscolari che ha sempre avuto in questi ultimi anni. Il suo obbiettivo oggi è quello di tornare allo stesso livello di prima del covid.
come allena i pettorali phil heath?
per allenare i pettorali, phil heath esegue i seguenti esercizi:
- apertura alla pec deck in super serie alla chest press ( riscaldamento )
- incline chest press della tecnogym
- aperture ai cavi da seduto
il riscaldamento
Per prima cosa, prima di allenare seriamente i pettorali, phil heath effettua un paio di serie di riscaldamento dei pettorali, per questo motivo esegue una super serie con le aperture al macchinario pec deck subito seguito dalla chest press.
un workout con le macchine
A termine del workout, Phil Heath spiega di lavorare con i macchinari, perchè in questo modo è difficile commettere errori di esecuzione degli esercizi e Phil Heath rileva che spesso durante la sua carriera da bodybuilder ha usato le macchine, proprio perchè si allena sempre da solo.
come allena le spalle, phil heath?
dopo aver allenato i pettorali, Phil inizia ad allenare le spalle, ed esegue i seguenti esercizi:
- alzate alzate con manubri in piedi
- alzate frontali con manubri in piedi
le alzate laterali
phil heath, spiega di dare molta importanza a questo esercizio per far lavorare le spalle. Visto che non ha le clavicole molto larghe, Phil Heath, cerca di colmare questo gap, scegliendo degli esercizi che gli permettono di migliorare la rotondità delle spalle e le alzate laterali con i manubri, sono un ottimo movimento da eseguire in palestra.
come allena i tricipiti Phil Heath?
l’ultimo muscolo che allena Phil heath in questo video sono i tricipiti. il sette volte campione del mister olympia, esegue solo un esercizio per far lavorare i suoi tricipiti:
- pull down per i tricipiti
anche se il campione ha molti muscoli, sembra trovarsi a suo agio ad eseguire il pull down con l’impugnatura a triangolo.