COME ALLENA I PETTORALI WESLEY VISSERS IN OFFSEASON? MARZO 2022
in questo periodo, il campione olandese wesley vissers è in offseason. questo ragazzo si sta allenando in Olanda, in vista delle sue prossime competizioni per il 2022.
guarda una foto di wesley vissers
l’ultima volta di wesley vissers
nel 2021, wesley vissers ha avuto modo di qualificarsi al mister olympia 2021 e di gare in Orlando in questa importante competizione della pro league ideata da Joe Weider. Wesley ha gareggiato nella categoria men’s classic physique e in questa edizione della gara, il campione olandese ha sfiorato la top ten.
la classifica del mister olympia 2021 per la categoria MEN’S CLASSIC PHYSIQUE
1. CHRIS BUMSTEAD
2. TERRENCE RUFFIN
3. BREON ANSLEY
4. URS KALECINSKI
5. RAMON ROCHA QUERIOZ
6. ALEX CAMBRONERO
7. MIKE SOMMERFELD
8. FABIAN MAYR
9. BRYAN JONES
10. ROBERT TIMMS
11. WESLEY VISSERS
12. DIVINE WILSON
13. DANI YOUNAN
14. PETER MOLNAR
15. COURAGE OPARA
16. ABTIN SHEKARABI
16. BRADY KING
16. DARWIN ANDRES URIBE
16. GABRIEL ZANCANELLI MACHADO
16. GEORGE KAWALAWU
16. GERMAN PASTOR CUETO
16. IN SEONG YOU
16. SABUR FAVORS
16. SEONGHWAN KIM
16. TOMMY CLARK
16. TONY TAVERAS
l’allenamento dei pettorali
nel video che trovate in fondo a questo articolo, Wesley Vissers ci mostra come allena i pettorali in questo periodo di offseason.
il workout di wesley vissers per i pettorali
per le telecamere del suo canale youtube, molto dai fans del bodybuilding, wesley esegue i seguenti esercizi:
Bench Press (smith machine)
4 working sets: 13, 12, 20, 16 reps
Chest Press (neutral grip)
3 working sets: 12, 15, 15 reps
Incline Dumbbell Press
3 working sets: 11, 13, 16 reps
Cable Flyes
1 working set: 12 reps + 2 rest pause sets
qualche osservazione sul workout per i pettorali
riscaldamento
prima di iniziare ad allenare seriamente i pettorali, wesley vissers esegue diverse serie di riscaldamento alla panca piana alla smith machine. In questo esercizio, il campione della categoria men’s classic physique, esegue diverse serie, prima di iniziare ad eseguire la prima serie del workout.
Dopo ogni serie, wesley aumenta il carico di 10 kg per lato, riducendo le ripetizioni, non vuole che i muscoli dei pettorali arrivino alla prima vera serie del workout già stanchi.
Bench Press (smith machine)
il carico di partenza di questo esercizio è di 140 kg. Wesley Vissers, si concentra per far lavorare solamente i pettorali, prestando molta attenzione alle ripetizioni. Fa una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione, e in ogni ripetizioni fa abbassare la sbarra della smith machine sul petto, per far allungare il più possibile i muscoli dei pettorali.
una cosa che possiamo notare è come wesley vissers, tenga il più possibile in basso le spalle rispetto ai pettorali, in modo che questi possano lavorare il più possibile durante l’esercizio.
chest press al macchinario
il secondo esercizio dei pettorali per wesley vissers è la chest press machine con una presa naturale o hammer ( a martello ), questo macchinario è uno dei suoi preferiti quando allena i pettorali, perchè riesce ad avere una contrazione della muscolatura dei pettorali migliore rispetto alla panca.
una cosa che wesley vissers, consiglia di fare è quella di fa lavorare solamente i pettorali. le braccia non devono spostare i pesi, ma i pettorali devono fare tutto il lavoro. Nel video possiamo vedere come questo ragazzo olandese, non distende pienamente le braccia durante la parte centrale dell’esercizio, in questo modo il pettorali restano in contrazione per tutta la durata dell’esercizio.
spinte su panca inclinata
in questo esercizio wesley vissers, usa la versione con i manubri. La panca è inclinata solamente di 15 gradi, questo per cercare di non fa lavorare la parte frontale del deltoide. Ovviamente, questo non è possibile visto che la spalle interviene in ogni esercizio per i pettorali, ma con un’inclinazione di 15 gradi, i pettorali riescono ad essere stimolati di più rispetto alle spalle.
crossover ai cavi alti
l’ultimo esercizio del workout dei pettorali di wesley vissers è un esercizio di isolamento. In questo movimento, che viene fatto alla fine del workout, il campione esegue almeno 12 ripetizioni per ogni serie e usa la tecnica del rest pause, per aumentare l’intensità per i pettorali