COME ALLENA I PETTORALI WESLEY VISSERS PRO IFBB NEL CLASSIC PHYSIQUE?
Wesley Vissers è un pro ifbb che da qualche anno ha iniziato a gareggiare come pro ifbb nella categoria Classic Physique. Wesley è un ragazzo olandese, che ha vinto la sua pro card in una delle competizioni ifbb pro qualifier che si sono svolte a partire dal 2018. E Wesely ha ottenuto la pro card, proprio nel 2018. A due anni dalla sua prima gara PRO IFBB ( il Chicago pro ifbb 2018 ), Wesley Vissers vanta ben 2 vittorie in due competizioni della pro league ( a chicago nel 2018 e in romania nel 2019 ), una partecipazione al Mister Olympia nel 2018 e una partecipazione all’Arnold Classic Ohio 2019. Non male per un ragazzo di neanche 30 anni , che passa le sue giornate a studiare.
guarda una foto di Wesely Vissers pro ifbb
La prima cosa che Wesely Vissers ammette durante il suo video in cui mostra come allena i pettorali è che questo muscolo, per lui gli cresce con estrema facilità. ” se devo essere onesto, i pettorali sono stati i primi a crescere. i pettorali sono il mio punto di forza…” – dichiara Wesely pro ifbb.
Ma queli sono gli esercizi previsti in questo workout per il pettorali?
La scheda di questa settimana, di Wesely vissers pro ifbb, prevede i seguenti esercizi per l’allenamento dei pettorali:
– pettorali alla Smith machine
– chest press con natural grip
– panca piana con bilanciere
– cavi bassi
guarda un paio di foto di Wesley Vissers pro ifbb
Gli esercizi per i pettorali
il workout per i pettorali, in questo periodo di offseason, inizia con 7 serie di panca inclinata alla smith machine. “di solito, l’angolazione che uso per stimolare al massimo i pettorali è con un’angolazione di 20 – 30 gradi ” – afferma Wesely Visser pro ifbb e poi aggiunge ” in questo allenamento uso la Smith Machine, una macchina che mi piace parecchio, perchè mi permette di focalizzarmi sulla contrazione dei pettorali ”
Le sette serie che Wesley esegue in questo esercizio non sono tutte portate al cedimento, ma diverse sono usate come serie di riscaldamento / preparazione alle serie più pesanti che si svolgeranno nelle ultime serie. “di solito adoro alternare la smith machine e la panca con il bilanciere. In un workout per il petto inizio con la smith machine, mentre nel prossimo workout per i pettorali userò, come primo esercizio, il bilanciere “.
La chest press con natural grip ovvero con i polsi verticali è il secondo esercizio della routine per i pettorali di Wesely Vissers. “adoro molto questo macchinario, perchè mi permette di effettuare un’allungamento dei muscoli pettorali, ma allo stesso tempo nella parte centrale del movimento, mi permette di eseguire una profonda contrazione di picco “. Per eseguire al meglio questo movimento, Wesley Vissers posiziona molto in alto la posizione del sedile del macchinario.
“per aumentare il pump dei pettorali, l’ultima serie è una drop set! e dopo una simile serie, è quasi impossibile non sentire il pump nei pettorali” – spiega Wesley vissers.
Il terzo esercizio per l’allenamento dei pettorali è la panca piana. Wesely Vissers esegue la panca piana quando i suoi pettorali sono già ben riscaldati e questo permette di evitare qualsiasi trauma. Ma consiglia a tutti di eseguire la panca solamente se si sente lavorare i pettorali.
L’ultimo esercizio eseguito da Wesely Vissers, pro ifbb sono i cavi bassi. “adoro terminare il workout con i cavi, che permettono di mantenere la tensione constante su tutti i pettorali. ” – afferma Wesely. il movimento deve essere fluido e sopratutto, nella parte centrale del movimento Vissers, esegue una contrazione di picco.