COME ALLENA I QUADRICIPITI CHARLES GRIFFEN? NOVEMBRE 2023
Dopo aver gareggiato al mister olympia 2023, charles griffen ha iniziato un periodo di offseason, dove ha ripreso subito gli allenamenti in vista della prossima stagione in pro league. nel momento in cui scriviamo questo articolo, non abbiamo idea di quale sarà la prossima gara di charles griffen, ma appena lo sapremo, sarete i primi a saperlo.
guarda una foto di charles griffen
il workout dei quadricipiti
il campione esegue i seguenti esercizi in questo workout per i quadricipiti:
squat al macchinario
charles griffen esegue lo squat al macchinario, un particolare attrezzo che permette di simulare lo squat con il bilanciere, con tutta la sicurezza di una macchina. Dopo il trauma ad pettorali dello scorso aprile 2023, charles griffen non vuole affatto rischiare di infortunarsi di nuovo.
anche in questo esercizio, charles griffen preferisce eseguire le ripetizioni in modo lento e controllato e i movimenti sono completi e profondi.
pressa orizzontale
poi charles griffen passa ad eseguire la leg press orizzontale, un macchinario che stimolare i muscoli del quadricipite da un’angolazione diversa da quella dell’hack squat.
Visto che charles griffen esegue questo esercizio al macchinario della hammer strength, presente nella palestra in cui si allena, charles griffen esegue questo esercizio una gamba alla volta, per far lavorare le gambe in modo unilaterale e correggere eventuali asimmetrie tra i due quadricipiti, cosa che tutti hanno, ma che sul palco sono più accentuate.
squat a pendolo
il terzo esercizio di questo workout per i quadricipiti è lo squat a pendolo, un macchinario che in questi ultimi anni lo possiamo vedere spesso nel video di allenamento dei pro ifbb. Questo macchinario permette di stimolare i quadricipiti senza stressare troppo la schiena e le ginocchia.
Charles griffen esegue quattro serie da 15 ripetizioni. le ripetizioni sono lente e profonde, per stimolare il più possibile il quadricipite.
interno coscia
ultimo esercizio di questo workout per i quadricipiti è l’interno coscia al macchinario, un movimento che serve a charles griffen per stimolare i glutei e per lavorare sull’ampiezza del quadricipite. le ripetizioni in questo esercizio sono dalle 15 alle 20.
guarda una foto di charles griffen
guarda il video di allenamento dei quadricipiti di charles griffen di novembre 2023