COME ALLENA I QUADRICIPITI E I POLPACCI VLAD SUHORUCHKO?
ad un mese dalla seconda competizione del 2023, vlad suhoruchko ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena i quadricipiti e i polpacci.
guarda una foto di vlad suhoruchko
vlad suhoruchko è un bodybuilder di origine ucraina che da qualche anno a questa parte ha iniziato a vivere in medio oriente. il video che trovate in questo articolo è stato girato presso la palestra binous gym, la palestra più grande di dubai.
vlad suhoruchko è uno dei pro ifbb che si allenano in questa palestra, ma troviamo anche big rami e sergio oliva jr. Nell’ultimo periodo, la binous gym ha deciso di filmare alcuni dei suoi migliori ospiti come ad esempio vlad suhoruchko, sergio oliva jr e tanti altri per pubblicizzare i migliori atleti che hanno deciso di allenarsi in questa bellissima palestra ricca di tantissime attrezzature per il bodybuilding.
la prossima gara di vlad suhoruchko
ne abbiamo già parlato in questo articolo postato qualche tempo fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com, vlad suhoruchko ha affermato in un video di voler di gareggiare in italia il prossimo settembre ( 2023 ) in occasione del flex show pro 2023, una gara che mette in palio la qualificazione al mister olympia 2023 per la categoria men’s open bodybuilding, ma poi non lo ha fatto.
il leg workout
nel video che trovate in fondo a questo articolo, vlad suhoruchko stimola i quadricipiti e i polpacci. molto probabilmente in un altro workout, il campione russo stimolerà i femorali.
come allena i quadricipiti e i polpacci vlad suhoruchko?
il campione ucraino vlad suhoruchko stimola i quadricipiti con i seguenti esercizi:
leg extention una gamba alla volta
squat alla smith machine
leg press
hack squat
leg press orizzontale una gamba alla volta
leg extention
interno coscia
mentre per i polpacci, esegue:
calf machine in piedi
calf machine da seduto
guarda una foto di vlad suhoruchko
guarda il video di allenamento dei quadricipiti e dei polpacci di vlad suhoruchko di agosto 2023
alcune osservazioni sul workout di vlad suhoruchko
il primo esercizio per stimolare i quadricipiti è la leg extention una gamba alla volta. il campione ucraino usa questo esercizio per riscaldare i quadricipiti e le ginocchia. Ogni serie è da 15 – 20 ripetizioni e il campione esegue cinque serie per gamba.
Poi, il campione vlad suhoruchko esegue quattro serie pesanti di squat alla smith machine. le ripetizioni sono 12 – 15 e il campione cerca di dare il massimo in ogni serie, per stimolare al meglio i quadricipiti. Il carico è molto alto, infatti vlad suhoruchko usa nelle serie più pesanti quatto piastre da 20 kg.
poi il campione esegue quattro serie da 15 ripetizioni di leg press, un esercizio di base che permette di stimolare al meglio le gambe. come possiamo vedere nel video, vlad suhoruchko posiziona i piedi nella parte bassa della pedana, per stimolare il più possibile i quadricipiti.
il quarto esercizio è l’hack squat. anche in questo caso, vlad suhoruchko usa un carico abbastanza pesante per stimolare i suoi quadricipiti, ma come possiamo vedere dal video, ogni ripetizione che vlad suhoruchko esegue è completa scendendo il più possibile in basso. vlad suhoruchko, non esegue nessuna mezza ripetizione. le serie sono quattro e le ripetizioni 15.
poi, vlad suhoruchko esegue la leg press orizzontale una gamba alla volta. anche in questo caso, le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato. vlad suhoruchko esegue quattro serie da 20 ripetizioni per gamba.
leg extention è l’ultimo esercizio di questo workout per i quadricipiti e il campione usa un carico che gli permette di eseguire 15 ripetizioni per le quattro serie di allenamento.
vlad suhoruchko dedica del tempo anche ai glutei e alla parte esterna del quadricipite eseguendo quatto serie da 20 ripetizioni di interno coscia.
poi, il campione ucraino esegue due esercizi per i polpacci. il primo è il calf machine in piedi, dove vlad esegue quattro serie da 20 ripetizioni. Poi, il campione ucraino passa ad eseguire 4 serie da 30 ripetizioni di calf machine da seduto.