COME ALLENA I QUADRICIPITI FABIO PETRUIO IFBB ELITE PRO?
Scopri come il nostro Ifbb Elite PRO Fabio Petruio allena i quadricipiti in offseason! Prova anche tu la sua scheda di allenamento per le gambe e dicci che cosa ne pensi!
Fabio Petruio è un atleta professionista IFBB ELITE PRO, ovvero un professionista della divisione professionistica della IFBB, la federazione di Rafael Santoja.
guarda una foto di Fabio Petruio IFBB ELITE PRO
L’ultima volta che abbiamo visto Fabio Petruio su un palco di una gara IFBB ELITE PRO è stato lo scorso settembre ( 2019 ) a Barcellona in occasione dell’Arnold Classic Europe 2019, una delle organizzate da Arnold che fanno parte del circuito professionistico della IFBB.
In quella importante gara, Fabio Petruio, non è riuscito a rientrare tra i primi sei in classifica, nel bodybuilding, ma il nostro atleta ha avuto modo di mostrare a tutti i fans del bodybuilding presenti a questa manifestazione una bellissima routine di pose libere, ben realizzata e con un pizzico di ironia.
guarda un paio di foto di Fabio Petruio IFBB ELITE PRO
road to offseason
In questo periodo ( scriviamo questo articolo i primi di luglio 2020 ), le gare della IFBB ELITE PRO e della IFBB sono sospese a causa dell’emergenza COVID che riguarda non solo l’Italia, ma anche tutto il mondo. Ma il nostro simpatico atleta Fabio Petruio è tornato in palestra e sta dedicato questo periodo di off forzata, per migliorare il suo fisico e costruire nuovi muscoli di qualità in vista dei prossimi impegni agonistici. Non possiamo dirvi con certezza quali saranno le prossime gare a cui Fabio Petruio ha intenzione di partecipare, perchè la situazione gare ad oggi non è molto chiara. Ma come al solito, appena avremo notizie certe, sarete i primi a saperlo!
ma come allena i quadricipiti Fabio?
dalla sua pagina facebook, il nostro campione IFBB ELITE PRO, ha deciso di condividere un allenamento dei quadricipiti con tutti i suoi fans. Gli esercizi che Petruio esegue, in un tipico workout per le gambe, in offseason è il seguente:
– Leg estension 4 x 20– Pressa 45 5 x 12 ultima serie stripping– Hack squat 4 x 12 tecnica ultra slow 6 reps discesa slow altre 6 reps salita slow– Squat libero 5 x 10– Pressa orizzontale un piede alla volta 3 x 12– Leg extension singolo 3 x 12