COME ALLENA LA SCHIENA BLESSING AWODIBU? – DICEMBRE 2022
lo scorso dicembre 2022, il campione della pro league blessing awodibu è andato a Pittsburgh per andare ad allenarsi nella palestra di Jim Manion.
guarda una foto di blessing awodibu
nel video che trovate in fondo a questo articolo, possiamo vedere blessing awodibu allenare la schiena davanti alla telecamere del sito npcnewsonline.com.
blessing awodibu esegue i seguenti esercizi per stimolare i dorsali:
rematore hammer strenght low row
lat machine hammer strenght convergente
t-row bar
alcune osservazioni al workout di blessing awodibu
rematore hammer strenght low row
il primo esercizio di questo workout per la schiena è il rematore alla hammer streinght low row, un esercizio per stimolare la parte bassa dei dorsali.
blessing awodibu esegue il rematore hammer strenght low row prima con il braccio destro, poi con il braccio sinistro e infine con tutte e due le braccia.
il movimento viene eseguito in modo molto lento e controllato e nella fase centrale della ripetizione, quando le mani sono vicine al busto, blessing awodibu contrae volontariamente i muscoli della schiena per un secondo per stimolarli di più.
lat machine hammer strenght convergente
il secondo esercizio di questo workout è la lat machine hammer strenght convergente, un movimento che blessing awodibu esegue prima con il braccio destro, poi con il sinistro e infine con tutti e due le braccia.
Anche in questo caso, i movimenti sono molto controllati e l’obbiettivo di blessing awodibu è quello di stimolare al meglio i muscoli della schiena. il carico usato, come possiamo vedere non è molto alto, ma in questo momento della preparazione a poche settimane dalla gara, non ha senso usare carichi molto alti con il rischio di farsi male.
t-row bar
ultimo esercizio di questo workout realizzato nella palestra di jim manion è il t-row bar, un esercizio di base per stimolare lo spessore del dorsale.
Blessing awodibu esegue questo esercizio in modo controllato, facendo lavorare il dorsale, ma come possiamo vedere dal video, blessing awodibu cambia la posizione delle mani durante ogni serie, per stimolare diversamente i muscoli della schiena.
Questo è anche uno dei tanti consigli che il trainer dei campioni del mister olympia hany rambod ha dato ai fans del bodybuilding in uno dei suoi recenti video sull’allenamento della schiena.
guarda il video blessing awodibu allenare i dorsali nella palestra di jim manion