COME ALLENA LA SCHIENA BRETT WILKIN? GIUGNO 2023
nei primi giorni di giugno 2023 il campione della pro league brett wilkin ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui ci mostra come allena la schiena, nelle ultime settimane di offseason, prima dell’inizio della preparazione al mister olympia 2023.
guarda una foto di brett wilkin
la preparazione per il mister olympia 2023
il 2023 è un anno molto importante per brett wilkin, perchè parteciperà per la prima volta al mister olympia. Lo scorso novembre ( 2022 ), il campione della pro league ha gareggiato in diverse competizioni post olympia che si sono svolte in europa e ha vinto una gara in spagna ad alicante, qualificandosi per la prima volta al mister olympia.
Questo gli ha permesso di avere una lunga offseason e dedicarsi solamente a questa competizione della pro league.
come allena la schiena brett wilkin?
in questo back workout il campione americano, esegue i seguenti esercizi:
t-row bar al macchinario
lat machine della hammer strength convergente un braccio alla volta
trazioni alla sbarra al macchinario
rematore da seduto della prime fitness usa
rematore al macchinario
pull down al cavo alto
matt jensen sempre al suo fianco
anche per questa preparazione il campione americano ha deciso di farsi seguire da matt jensen che ha fatto del suo meglio, in questi anni, per portare il fisico di brett wilkin ad un nuovo livello.
guarda una foto di brett wilkin
guarda il video di allenamento della schiena di brett wilkin di giugno 2023
il workout di brett wilkin per la schiena
in una palestra in florida, brett wilkin inizia il suo back workout con quattro serie da 12 ripetizioni di t-row bar al macchinario, un esercizio che permette di aumentare lo spessore della schiena.
il secondo esercizio del workout è la lat machine convergente della hammer strength, un macchinario per l’ampiezza del dorsale. Come possiamo vedere dal video, brett esegue questo esercizio un braccio alla volta per concentrarsi sulla contrazione del dorso. Di questo esercizio, brett esegue quattro serie da 15 ripetizioni, con una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione.
poi il campione passa ad eseguire le trazioni alla sbarra al macchinario, il campione porta il petto a toccare la sbarra. con un peso così alto come quello di brett, è difficile vederlo eseguire le trazioni alla sbarra tradizionali, per questo motivo, brett preferisce usare il macchinario e lavorare sulla contrazione muscolare. Di questo esercizio, brett esegue quattro serie con un massimo numero di ripetizioni.
il quarto esercizio sono quattro serie da 15 ripetizioni al rematore da seduto della prime fitness usa, un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare al fibo 2023 di colonia.
altro esercizio per migliorare lo spessore della schiena è il rematore al macchinario, brett esegue quattro serie da 12 ripetizioni, ma posiziona la sua schiena un po’ più alta rispetto al solito, per migliorare lo stress sulla parte centrale della schiena.
ultimo esercizio per il dorso è il pull down al cavo alto, un esercizio dove brett wilkin, sceglie un carico che gli permette di eseguire il movimento in modo lento e controllato, e dove effettua una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione. di questo esercizio brett esegue quattro serie da 15 ripetizioni.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento dei dorsali di brett wilkin:
ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENANO LA SCHIENA BRETT WILKIN E MARTIN FITZWATER? AGOSTO 2022
2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA BRETT WILKIN PRO IFBB?
2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA BRETT WILKIN?
2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA BRETT WILKIN A 10 GIORNI DALLA GARA?