COME ALLENA LA SCHIENA E I BICIPITI BLESSING AWODIBU?
se nel primo video della serie dedicata al mister olympia 2022, blessing awodibu ci ha mostrato come allena le gambe, nel secondo video il campione del new york pro ifbb 2022, ci mostra come allena la schiena.
guarda una foto di blessing awodibu
14 weeks out
mancano quattrordici settimane al mister olympia 2022 e la preparazione di blessing awodibu è appena iniziata, come spiega blessing per il momento il suo coach george farah gli fa consumare molto cibo e questo fa si che le sue energie siano veramente molto alte.
Il cardio, che fa ogni giorno è di soli 20 minuti, come raccontato in diverse interviste, george farah non fa fare molte ore di cardio al giorno ai suoi atleti, ma solamente una minima quantità.
la condizione di blessing
il campione del new york pro ifbb 2022, ha le idee molto chiare sulla condizione che vorrebbe portare sul palco del mister olympia 2022: il suo fisico deve essere molto simile a quello raggiunto al new york pro ifbb 2022 o meglio di quella forma.
la realizzazione di un sogno
blessing awodibu, afferma che è particolarmente emozionato di gareggiare per la prima volta al mister olympia, questo è un sogno che si avvera per lui e soprattutto ha dedicato moltissimi anni per fare in modo che il suo sogno diventasse realtà.
come allena la schiena Blessing Awodibu?
per le telecamere del suo canale youtube, blessing awodibu esegue i seguenti esercizi:
- Shrugs al macchinario
- Shrugs con manubri
- Rematore ai macchinario da seduto per i posteriori delle spalle
- Rematore ai cavi Bassi
- Rematore con il bilanciere
- Lat machine convergente Nautilus
- T row bar al macchinario
alcune osservazioni sul workout della schiena
Rematore da seduto per i posteriori della spalla
dopo aver eseguito diverse serie di shrugs al macchinario panatta sport, il campione del new york pro ifbb 2022 esegue un altro esercizio per stimolare i posteriori delle spalle.
Questa volta usa il rematore da seduto. Per prima cosa abbassa completamente il sellino del macchinario, questo per arrivare a toccare con il mento l’imbottitura che tocca i pettorali.
Poi una volta afferrate tutte e due le maniglie del macchinario, blessing awodibu tira verso il dorso le braccia mantenendo sempre i gomiti molto alti, per far lavorare il più possibile i posteriori delle spalla.
Rematore ai cavi Bassi
il rematore ai cavi bassi è il primo esercizio per la schiena. A differenza di quello che si vede nelle palestra di tutto il mondo, quando si esegue questo movimento, blessing awodibu lo esegue in una versione modificata in stile charles glass.
Blessing awodibu, infatti mantiene il busto un avanti rispetto al solito con un’inclinazione di circa 60 gradi.
questa posizione mette i dorsali sotto tensione durante tutto il movimento. come possiamo notare dal video, blessing awodibu tiene i pettorali alti durante tutto il movimento.
Lat machine convergente Nautilus
altro movimento che blessing awodibu esegue in questo workout per la schiena è il lat machine convergente della natutilus.
Per aumentare l’intensità, il campione della pro league al suo debutto al mister olympia 2022 lo esegue in questo modo: esegue diverse ripetizioni solamente con il braccio destro, poi con quello sinistro per poi eseguirlo con tutte e due le braccia contemporaneamente.
il workout dei bicipiti
al termine dell’allenamento della schiena, blessing awodibu passa ad allenare i bicipiti. Per stimolare questo gruppo muscolare, il campione irlandese esegue:
- Curl con il bilanciere angolato in piedi
- Curl con manubri da seduto
- Panca scott al macchinario