COME ALLENA LA SCHIENA E I FEMORALI JUSTIN SHEIR A 16 SETTIMANE DAL DEBUTTO IN PRO LEAGUE?
in questi giorni di aprile 2023, il campione dei nationals npc 2021, justin sheir ha iniziato la preparazione alla sua prima gara da professionista della pro league e nel video che trovare in fondo a questo articolo, possiamo vederlo in azione in palestra.
guarda una foto di justin sheir
road to pro debut
nel 2021, dopo la vittoria ai nationals npc 2021, justin è stato intervistato da dave palumbo per il sito rxmuscle.com e ha affermato che avrebbe preso tutto il 2022 come anno di offseason, per migliorare il suo fisico, per tornare sul palco nel 2023, come professionista della pro league.
a sedici settimane dalla gara, il campione americano, ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento e di caricarlo sul suo canale youtube. Justin sheir, ha deciso di fare il suo pro debut al chicago pro ifbb 2023, una gara di qualificazione al mister olympia 2023, che si svolgerà la prossima estate.
la collaborazione con matt
anche per la preparazione alla sua prima gara come professionista, justin sheir ha deciso di continuare la collaborazione con matt jensen, trainer di nick walker, brett wilkin, charles griffen e ian valliere.
come spiega justin, matt conosce molto bene come funziona il suo fisico e di conseguenza questo gli permetterà di raggiungere la migliore condizione di sempre alla sua prima gara come professionista della pro league.
cosa allena justin sheir?
nel video che trovare in fondo a questo articolo, justin sheir, allena i dorsali e i femorali, due gruppi muscolari che il campione dei nationals npc ha intenzione di migliorare in vista del suo pro debut al chicago pro ifbb 2023.
gli esercizi del workout
per le telecamere del suo canale youtube, justin sheir, esegue questi esercizi per stimolare i dorsali e i femorali:
dorsali
lat machine in avanti
femorali
leg curl da sdraiato
stacchi da terra a gambe tese
leg curl da seduto
affondi bulgari con manubri
interno coscia al macchinario
alcune osservazioni sull’allenamento di justin sheir
il primo esercizio del workout è un movimento che fa lavorare i dorsali. justin sheir preferisce usare la lat machine in avanti, ma usa il pin gym, un particolare attrezzo che permette di avere un’impugnatura neutra delle maniglie, che gli permette di migliorare il coinvolgimento dei dorsali durante tutto l’esercizio.
una volta terminato questo esercizio, justin passa ad allenare i femorali, durante l’allenamento farà diversi esercizi che permetteranno al campione della npc di stimolare i muscoli da diverse agnolazioni.
per iniziare l’allenamento dei femorali, justin usa i leg curl da sdraiato, dove esegue prima delle serie di riscaldamento, per poi eseguire due working set, da 10 – 12 ripetizioni. nel video justin è molto chiaro su come deve essere eseguito questo movimento, in molto lento e controllato, facendo lavorare solamente i femorali ed evitando ogni forma di slancio.
Poi, Justin sheir, passa ad eseguire diverse serie di stacco da terra a gambe tese. prima di effettuare diverse serie pesanti, justin dedica del tempo al riscaldamento anche in questo movimento, un esercizio complesso che coinvolge non solo i femorali ma anche la schiena e la parte lombare.
Proprio per questo motivo, justin, usa prima carichi molto bassi, per poi aumentarli di serie in serie, fino a raggiungere quel carico che gli permette di effettuare 8 – 10 ripetizioni.
il terzo movimento di questo allenamento, prevede il leg curl da seduto. Justin usa un macchinario che è molto simile a quello della prime fitness usa, dove si ha la possibilità di usare i dischi ma soprattutto di posizionare i pesi in base a come si vuole stressare il muscolo durante la ripetizione ( parte positiva, nella parte centrale o nella parte negativa ).
infine, justin esegue lo squat bulgaro con i manubri, perchè vuole stimolare e rinforzare i muscoli delle gambe, visto che ha avuto diversi infortuni.
il workout termina con diverse serie di interno coscia al macchinario.
guarda il video di allenamento della schiena e dei femorali di justin sheir a 16 settimane dal chicago pro ifbb 2023