COME ALLENA LA SCHIENA E I PETTORALI KAI GREENE?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, potete vedere il campione della pro league kai greene allenare i pettorali e la schiena, come i campioni degli anni 70.
guarda una foto di kai greene
dove si allena kai greene?
come raccontato in questo articolo, da diversi anni kai greene ha lasciato New York, dove è nato e si è sempre allenato per andare a vivere in Florida a pochi passi dagli uffici della REDCON1 e ovviamente dalla palestra REDCON1 GYM.
un allenamento di altri tempi
di solito, quando i pro ifbb di oggi, allenano i pettorali e la schiena, preferiscono suddividere questi due allenamenti, perchè sono due gruppi muscolari grandi e quindi richiedono un grande lavoro in palestra.
Ma i campioni degli anni 70, spesso usavano allenare i pettorali e i dorsali nello stesso workout. Nel video infondo a questo articolo, il 3 volte vincitore dell’Arnold Classic Ohio, Kai Greene, ormai ritirato dalle gare, ha deciso di mostrare un workout diverso dagli altri, in cui allena il back e i pettorali insieme.
come allena i dorsali e i pettorali kai greene?
per le telecamere del suo canale youtube, kai greene esegue i seguenti esercizi:
- lat machine dietro il collo
- aperture su panca inclinata con manubri
- lat machine in avanti con presa inversa
- lat machine con impugnatura a triangolo
- panca inclinata alla smith machine
- lat machine in avanti
- chest press al macchinario
- aperture alla pec deck
- push alla rastrelliera
osservazioni sul workout
per prima cosa, bisogna dire che Kai Greene, è molto attento alla contrazione muscolare. In ogni esercizio che esegue in questo workout, non da molta importanza al peso usato in un particolare esercizio, ma lavora sul sentire i suoi muscoli ( della schiena e poi dei pettorali ) contrarsi il più possibile.
altra cosa, che notiamo è di come il workout sia stato organizzato. Kai Greene alterna un esercizio di trazione ( per il back ) ad uno di spinta ( per i pettorali ).