COME ALLENA LA SCHIENA ERIC DILAURO?
Eric dilauro è un noto trainer canadese che lavora da molti anni a venice in california, dove vive. eric è arrivato in america con la speranza di gareggiare in pro league e diventare un bodybuilder professionista, ma una volta conquistata la pro card ai campionati nationali canadese, il campione ha capito subito che il suo fisico non sarebbe mai arrivato ai livelli dei campioni della pro league ma questo non lo ha fermato e ha iniziato a lavorare con trainer. nel corso degli anni ha avuto modo di allenare hide yamagishi, jay cutler e molti altri atleti che si allenanavano alla gold’s gym di venice in california.
guarda una foto di eric dilauro
nel mese di ottobre 2023, l’ex pro ifbb eric dilauro ha deciso di realizzare un breve video di allenamento in cui ci mostra come allena i dorsali in una palestra a california.
dal suo profilo instagram, eric dilauro, ci mostra come di solito preferisce allenare la schiena. molto probabilmente questo ragazzo ha acquisito le sue conoscenza nell’allenamento, sia studiando, ma anche attraverso gli allenamenti che ha fatto con jay cutler e hide yamagishi ( due dei suoi clienti più famosi ).
eric dilauro, infatti ha avuto modo di essere il trainer di Jay cutler negli anni in cui si allenava per il mister olympia e in particolare nel 2009, quando doveva riconquistare il titolo perso nel 2008.
come allena il dorso eric dilauro?
in questo allenamento per il back, il campione canadese esegue i seguenti esercizi:
lat machine in avanti con sbarra trazy bar
il primo esercizio della schiena di quest workout è la lat machine in avanti. eric esegue quattro serie da 12 – 15 ripetizioni effettuando la contrazione di picco quando la sbarra tocca i pettorali alti. come possiamo vedere dilauro preferisce usare la trazy bar, che permette di avere le mani in una posizione neutra. questo permette di stimolare i muscoli del dorso da diverse angolazioni rispetto al trazionale lat machine in avanti.
rematore con il bilanciere alla smith machine
il secondo esercizio è per stimolare lo spessore della schiena. eric dilauro, preferisce eseguire il rematore con il bilanciere alla smith machine, ma spesso il campione dei nationals canadese cambia versione ( una volta con il bilanciere, una volta al macchinario, una volta alla smith machine ) questo per sorprendere i muscoli della schiena. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.
low row un braccio alla volta
altro movimento che eric dilauro esegue è il low row un braccio alla volta. questo esercizio permette di stimolare la parte bassa del dorso. il macchinario permette di eseguire questo esercizio con tutte e due le mani, ma eric preferisce eseguire in movimento un braccio alla volta per avere una maggiore concentrazione sul singolo dorsale. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
high row un braccio alla volta
nella palestra in cui si allena eric dilauro, è presente un rematore verticale che permette di far lavorare la schiena in spessore da una nuova angolazione. il campione canadese preferisce eseguire il movimento un braccio alla volta per concentrarsi sul sentire il singolo dorsale lavorare. le serie sono quattro da 10 ripetizioni.
rematore con manubrio un braccio alla volta
ultimo esercizio per questo back workout è il rematore con manubrio. un esercizio per stimolare lo spessore della schiena che il campione canadese preferisce eseguire con una mano alla rastrelliera, per avere un maggiore rom.
le serie sono cinque da 12 ripetizioni per ogni braccio.
guarda una foto di eric dilauro
guarda il video di allenamento della schiena di eric di lauro di ottobre 2023