ROAD TO 2025 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA JAMES HOLLINGSHEAD?

come raccontato in questo articolo, JAMES HOLLINGSHEAD è uno dei campioni della pro league che si sta preparando per l’edizione 2025 dell’arnold classic ohio.
guarda una foto di JAMES HOLLINGSHEAD

il campione britannico, torna sul palco dopo un periodo di offseason negli scorsi anni. il campione, nel video che trovate in questo articolo ci mostra come stimola la schiena, una parte del suo corpo su cui JAMES HOLLINGSHEAD sta lavorando molto duramente in palestra.
nel video che trovate in questo articolo, JAMES HOLLINGSHEAD esegue i seguenti esercizi:
pull down al cavo alto
lat machine in avanti con presa neutra
t-row bar al macchinario
rematore al cavo su panca
rematore al cavo basso
stacchi da terra con il bilanciere
guarda il video di allenamento della schiena di JAMES HOLLINGSHEAD di gennaio 2025
alcune osservazioni sul back day di JAMES HOLLINGSHEAD
il workout per la schiena inizia con quattro serie da 15 – 20 ripetizioni di pull down al cavo alto con sbarra ez. questo è un esercizio di isolamento che anche il campione samson dauda, mister olympia 2024, usa per stimolare la schiena. questo esercizio è uno dei pochi che non coinvolgono i bicipiti anello debole di tutti gli esercizi per la schiena.
al termine, JAMES HOLLINGSHEAD passa ad eseguire la lat machine in avanti con presa neutra. attraverso un particolare maniglia, il campione della pro league ha modo di eseguire la lat machine con una presa neutra. le serie che il campione esegue sono cinque da 12 ripetizioni e ogni volta che la sbarra è vicina alle sue clavicole, JAMES HOLLINGSHEAD effettua la contrazione di picco dei muscoli della schiena, prima di riportare nella posizione iniziale le braccia.
per stimolare lo spessore e i dettagli della sua schiena, JAMES HOLLINGSHEAD esegue cinque serie di t-row bar al macchinario. attraverso questo attrezzo, il campione della pro league ha modo di concentrarsi solo sulla contrazione dei dorsali, senza rischiare di infortunarsi la parte bassa della schiena. il carico usato da James è elevato, ma le ripetizioni sono eseguite in modo lento e controllato. ogni serie è composta da almeno 12 ripetizioni.
poi, il campione passa ad eseguire un esercizio ai cavi. il campione della pro league posiziona una panca lo schienale inclinato a 80 gradi, circa davanti ad un cavo regolabile. una volta seduto sulla panca, posiziona la mano libera sullo schiena del macchinario e con l’altra afferra la maniglia ed eseguire il movimento del rematore. le serie sono cinque per ogni mano. le ripetizioni sono sulle 12. attraverso questo esercizio, JAMES HOLLINGSHEAD presta molta attenzione alla contrazione muscolare del singolo dorsale.
il quinto esercizio di questo back workout è il rematore al cavo basso, un ottimo esercizio per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. JAMES HOLLINGSHEAD esegue cinque serie da 12 ripetizioni, portando i gomiti il più indietro possibile, per attivare il più possibile i muscoli della schiena.
il workout termina con un esercizio di base, lo stacco da terra con il bilanciere. il campione inglese, sa che per aumentare lo spessore e i dettagli della schiena, deve far affidamento a questo esercizio. le serie sono cinque da 12 ripetizioni.