COME ALLENA LA SCHIENA NATHAN DE ASHA IN VISTA DEL 2023 FLEX WEEKEND?
nei primi giorni di settembre 2023, il campione nathan de asha ha postato un nuovo video di allenamento in cui ci mostra un suo tipico back workout in vista del 2023 flex weeekend, una gara della pro league italy che si è svolta a milano e che ha messo in palio la qualifica per il mister olympia 2023.
guarda una foto di nathan de asha
come raccontato in questo articolo, nathan de asha è uno degli atleti della pro league che hanno gareggiato in questa competizione organizzata a milano.
il campione britannico è tornato sul palco dopo un lungo periodo di stop dalle competizioni della pro league a causa di uno strappo ai bicipiti ( destro e sinitro ) durante la stagione 2022.
dove si allena nathan de asha?
il video che trovate in questo articolo è stato realizzato nella palestra di nathan de asha che si chiama PROPHECY PERFORMANCE CENTRE. in ogni video di allenamento che il campione britannico realizza e posta su youtube, possiamo vedere i macchinari che sono presenti in questa palestra. Sicuramente ci sono molti pezzi realizzati dalla panatta srl, ma anche di altre marche, che permettono di stimolare i muscoli in modo diverso rispetto al solito.
come allena la schiena nathan de asha?
nel video che trovate in fondo a questo articolo, nathan de asha esegue i seguenti esercizi:
lat machine in avanti della hoist
rematore della new tech wellness
lat machine dietro il collo
rematore panatta srl
pull over al macchinario della panatta srl
guarda una foto di nathan de asha
guarda il video di allenamento della schiena di nathan de asha di settembre 2023
alcune osservazioni sul workout della schiena di nathan de asha di settembre 2023
il workout per la schiena di nathan de asha inizia con quattro serie da 15 ripetizioni di lat machine in avanti al macchinario hoist. Questo esercizio veniva spesso eseguito da phil heath nei suoi allenamenti realizzati per il sito flex magazine, negli anni in cui si allenava per il mister olympia.
questo macchinario, come raccontato in questo articolo postato qualche giorno fa sul nostro blog ultimatebeefmagazine.com è uno degli attrezzi che ci piacerebbe provare al fibo 2024, se dovessimo andarci.
La caratteristica dei macchinari hoist è che “si muovono” ovvero che spostano il corpo durante l’esecuzione della singola ripetizione attivando in modo diverso i muscoli che si allenano.
poi il campione britannico, passa ad eseguire quattro serie da 15 ripetizioni di rematore della new tech wellness, un braccio alla volta. Anche questo macchinario è particolarmente interessante ed è uno dei macchinario che al fibo 2023 abbiamo avuto il piacere di provare.
il terzo esercizio di questo back workout è lat machine dietro il collo. il campione di liverpool posiziona il suo corpo al contrario, con la schiena rivolta verso la pila dei pesi ed effettua la trazione verso il collo. Di questo esercizio nathan de asha esegue quattro serie da 12 ripetizioni, in modo lento e controllato e quando la sbarra del macchinario tocca il suo collo, il campione effettua una contrazione di picco dei muscoli della schiena.
poi il campione passa ad eseguire quatto serie da 12 ripetizioni di super lat machine convergent, un macchinario panatta srl che noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo provato al fibo 2023. questo attrezzo permette di stimolare il dorsale in modo diverso dalla lat machine tradizionale.
il back workout si conclude con quattro serie da 15 ripetizioni di pull over al macchinario della panatta srl, uno dei macchinari che noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo provare. come possiamo notare dal video, nathan de asha effettua una contrazione di picco dei muscoli della schiena nella parte centrale della ripetizione ( quando le mani sono vicine alle gambe ).