COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER A 7 GIORNI DALL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2023?
A meno di sette giorni dall’arnold classic ohio 2023, il campione nick walker ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento per la ditta di integratori hd muscle, un’azienda canadese che produce integratori di qualità.
guarda una foto di nick walker
il campione, per le telecamere del canale youtube hdmuscle, mostra come allena la schiena.
la fatica
durante il workout, nick walker ci parla di come è abbastanza stanco della preparazione che lo ha portato fino sul palco dell’arnold classic ohio 2023. il campione americano ha gareggiato al mister olympia 2022, dove è arrivato terzo in classifica e ha continuato la dieta per altre 7 settimane, per cercare di vincere l’arnold classic ohio 2023 e anche se nel video nick dice qualcosa di diverso, dalla sua faccia, possiamo leggere e vedere la sua stanchezza.
una vacanza
durante l’allenamento, nick walker spiega che ha ricevuto molti messaggi in cui gli è stato detto che dovrebbe andare in vacanza. dopo l’arnold classic ohio 2023, nick walker inizierà un periodo di offseason e la prossima competizione in cui lo rivedremo sarà a novembre in occasione del mister olympia 2023, una gara a cui nick è già qualificato grazie al suo terzo posto in classifica al mister olympia 2022.
come allena la schiena nick walker?
per le telecamere del canale hdmuscle.com, nick walker ripropone un allenamento di schiena molto simile a quello che ha realizzato sul suo canale youtube e di cui abbiamo parlato in questo articolo, cmq per stimolare la schiena, il mutante, esegue i seguenti movimenti:
- pull down ai cavi alti
- t-bar row al macchinario
- rematore al macchinario
- rematore ai cavi bassi
- iper estensioni
- shrugs con i manubri
guarda il video di allenamento della schiena di nick walker di marzo 2023
alcune osservazioni sul workout di nick walker
le tecniche ad alta intensità di questo workout
nel workout, nick walker, usa diverse tecniche al alta intensità per stimolare la schiena senza dover usare carichi importanti, con il rischio di farsi male, queste sono:
- rest pause ( al pull down ai cavi alti )
- drop set ( al macchinario del t-bar row )
che cosa è una drop set?
una volta raggiunto il cedimento muscolare in un esercizio con un certo peso, si riduce il carico di un 20 o 30 % e si ha modo di eseguire altre ripetizioni, prima di arrivare al cedimento muscolare momentaneo.
Dennis Giusto, consiglia di eseguire due o tre drop set.
che cosa è il rest pause?
nel suo libro chiamato “me la cambi”, dennis Giusto, un ex atleta IFBB e trainer di successo, ci spiega cosa è il rest pause e in particolare la versione che nick walker usa in questo allenamento.
la tecnica del rest pause è una modo di stimolare i muscoli in cui si usa un carico molto alto, che ci permetterebbe di eseguire solamente due o tre ripetizioni, ma attraverso delle pause all’interno della serie si arriva a completare 7 – 10 ripetizioni.
Ad esempio, supponiamo di aver caricato il bilanciere per la panca inclinata con 100 kg e con quel peso siamo in grado di fare solamente 2 o 3 ripetizioni. applicando la tecnica del rest pause, eseguiremo una serie in questo modo:
- le prime due o tre ripetizioni
- riposo di 30 o 45 secondi ( il bilanciere lo si appoggia sulla panca )
- altre due o tre ripetizioni
- riposo di 30 o 45 secondi ( il bilanciere lo si appoggia sulla panca )
- altre una o due ripetizioni
- riposo di 30 o 45 secondi ( il bilanciere lo si appoggia sulla panca )
- e così via fino a raggiungere le 7 o 10 ripetizioni della serie.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di nick walker: