COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER? APRILE 2023
in questi giorni di aprile 2023, il campione della pro league nick walker ci mostra attraverso un nuovo video caricato sul suo canale youtube, come allena la schiena e i bicipiti, in questo periodo di offseason.
guarda una foto di nick walker
road to olympia 2023
nick walker ha gareggiato all’arnold classic ohio 2023, dove ha ottenuto il secondo posto dietro a samson dauda, vincitore della manifestazione.
dopo la gara, nick ha preso un periodo di pausa, per ricominciare ad allenarsi in vista della prossima gara il mister olympia 2023.
nick walker è qualificato a questa importante competizione della pro league grazie al terzo posto al mister olympia 2022. Anche se la preparazione a questa gara non è iniziata, nick walker si sta allenando e sta migliorando il suo fisico, proprio per essere più competitivo sul palco del mister olympia.
dove sei nick?
in questo periodo nick walker si trova a las vegas in nevada. il video che trovare in fondo a questo articolo è stato girato presso la palestra torture gym di las vegas.
La cosa particolare di questa palestra è che ci sono molti macchinari della ditta di attrezzature del sud corea chiamata new tech wellness, che negli ultimi anni ha fornito i suoi macchinari per la palestra allestita dietro il palco del mister olympia.
la new tech wellness
in occasione del fibo 2023, noi del blog ultimatebeefmagazine.com abbiamo avuto modo di provare le bellissime macchine di questa ditta sud coreana, e posteremo presto un articolo in cui presenteremo alcuni macchinari che abbiamo trovato molto interessanti.
come allena la schiena nick walker?
il primo gruppo muscolare che nick walker allena in questo workout nella palestra torture gym è la schiena ed esegue i seguenti esercizi:
rematore con il bilanciere alla smith machine
lat machine convergente della serie new tech
trazioni alla sbarra assistite
rematore ai cavi bassi
rematore al macchinario, un braccio alla volta
mentre per allenare i bicipiti esegue:
curl al macchinario
curl ai cavi bassi
guarda una foto di nick walker
guarda il video di allenamento della schiena e dei bicipiti di nick walker di aprile 2023
nick walker inizia il suo workout per la schiena con il rematore con il bilanciere alla smith machine, come spiega nel video, preferisce questa versione dell’esercizio, perchè lo aiuta a contrarre meglio i muscoli della schiena.
prima di effettuare le due working serie, nick walker esegue quattro o cinque serie di riscaldamento. come possiamo vedere dal video sottostante, nick effettua la contrazione di picco nella parte centrale del movimento.
il secondo esercizio è la lat machine convergente della new tech wellness, dove nick walker cerca di allungare al massimo i muscoli della schiena nella parte iniziale e finali della ripetizione.
il lat machine convergente viene eseguito un braccio alla volta. Nell’ultima serie, nick walker applica la tecnica ad alta intensità del rest pause.
il terzo esercizio che nick walker esegue per stimolare il dorso è il macchinario delle trazioni assistite. come spiega nick, questo esercizio permette al campione della pro league di far lavorare il dorso, senza sentire il coinvolgimento dei bicipiti.
La presa usa per questo esercizio è una presa larga.
ultimo esercizio di questo allenamento per i dorsali è il rematore al macchinario in piedi, un attrezzo realizzato dalla ditta new tech wellness.
Nick Walker, esegue questo esercizio un braccio alla volta. Nell’ultima serie, usa la tecnica del rest pause.
che cosa è il rest pause?
nel suo libro chiamato “me la cambi”, dennis Giusto, un ex atleta IFBB e trainer di successo, ci spiega cosa è il rest pause e in particolare la versione che nick walker usa in questo allenamento.
la tecnica del rest pause è una modo di stimolare i muscoli in cui si usa un carico molto alto, che ci permetterebbe di eseguire solamente due o tre ripetizioni, ma attraverso delle pause all’interno della serie si arriva a completare 7 – 10 ripetizioni.
Ad esempio, supponiamo di aver caricato il bilanciere per la panca inclinata con 100 kg e con quel peso siamo in grado di fare solamente 2 o 3 ripetizioni. applicando la tecnica del rest pause, eseguiremo una serie in questo modo:
- le prime due o tre ripetizioni
- riposo di 30 o 45 secondi ( il bilanciere lo si appoggia sulla panca )
- altre due o tre ripetizioni
- riposo di 30 o 45 secondi ( il bilanciere lo si appoggia sulla panca )
- altre una o due ripetizioni
- riposo di 30 o 45 secondi ( il bilanciere lo si appoggia sulla panca )
- e così via fino a raggiungere le 7 o 10 ripetizioni della serie.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento della schiena di nick walker:
COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER A 7 GIORNI DALL’ARNOLD CLASSIC OHIO 2023?
ROAD TO 2023 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LA SCHIENA NICK WALKER? FEBBRAIO 2023
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: COME ALLENANO LA SCHIENA KAMAL ELGARGNI E NICK WALKER? AGOSTO 2022
ROAD TO 2021 ARNOLD CLASSIC OHIO: NICK WALKER ALLENA LA SCHIENA A 6 SETTIMANE DALLA GARA IN OHIO