COME ALLENA LA SCHIENA RICH GASPARI? NOVEMBRE 2023
Rich gaspari è un campione della pro league che ha gareggiato negli anni 80, arrivano secondo al mister olympia in diverse occasioni, ma in molti lo ricordano per la sua vittoria all’arnold classic ohio 1989, la prima edizione di questa competizione e per aver portato sul palco i glutei striati. Anche se non gareggia dagli anni 90, rich è sempre presente in palestra e si allena sempre con estrema intensità.
guarda una foto di rich gaspari
in questi giorni di fine novembre 2023, il campione della pro league, ha deciso di realizzare un breve video per il suo account instagram nel quale lo possiamo vedere allenare la schiena.
come allena la schiena rich gaspari?
nel workout che il campione ha deciso di realizzare in questi giorni in una palestra nel new jearsy, rich esegue i seguenti esercizi, per stimolare il back:
t-row bar al macchinario
il primo esercizio per stimolare la schiena che è rich gaspari esegue è il t-row bar al macchinario, questo attrezzo permette a rich di non rischiare di infortunarsi la parte bassa della schiena durante una serie pesante. il t-row bar viene eseguito per stimolare lo spessore e i dettagli della schiena. Rich esegue cinque serie da 12 ripetizioni.
high row hammer strenght
il secondo esercizio è un rematore della hammer strength, che permette di stimolare lo spessore della schiena. Le serie sono cinque da 10 ripetizioni.
lat machine in avanti
poi rich passa ad eseguire un esercizio di base per la schiena, la lat machine in avanti. rich usa una sbarra larga, che gli permette di usare una persa larga, per stimolare l’ampiezza della sua schiena. Rich effettua la contrazione di picco, quando la sbarra tocca i suo pettorali, per stimolare ancora di più i dorsali. le serie sono quattro da 12.
rematore ai cavi bassi
per stimolare la schiena e avere maggiori dettagli, rich gaspari inserisce il rematore ai cavi bassi, un movimento che il campione esegue in modo lento e controllato, effettuando una contrazione di picco dei muscoli della schiena quando l’impugnatura tocca l’addome. le serie sono quattro da 12.
pull down con le maniglie
ultimo esercizio di questo workout sono i pull down con le maniglie. il campione americano, esegue questo movimento in modo lento e controllato ed effettua una contrazione di picco quando le maniglie sono vicine al busto. le serie sono quattro da 15 ripetizioni.
guarda una foto di rich gaspari
guarda il video di allenamento della schiena di rich gaspari di novembre 2023