COME ALLENA LA SCHIENA STUART SUTHERLAND IN VISTA DEL NEW YORK PRO IFBB 2023?
a pochi giorni dal new york pro ifbb 2023, il campione della pro league STUART SUTHERLAND, ha deciso di realizzare un breve video per il sito muscular development, nel quale ci mostra come allena la schiena in vista della sua prima gara della stagione 2023.
guarda una foto di STUART SUTHERLAND
anche se il new york pro ifbb 2023 ormai è storia, noi del blog ultimatebeefmagazine.com vogliamo parlare di come beef stu aka STUART SUTHERLAND, allena la schiena in vista di questa importante competizione di qualificazione al mister olympia 2023.
come allena la schiena STUART SUTHERLAND?
per le telecamere della rivista muscular development, il campione assoluto dell’NPC usa championships 2022 esegue i seguenti esercizi:
rematore al macchinario
lat machine in avanti con maniglie
stacco con il bilanciere
rematore al macchinario da seduto
rematore ai cavi bassi
un workout per lo spessore della schiena
dagli esercizi che STUART SUTHERLAND esegue, possiamo notare come questo allenamento mostrato a muscular development è dedicato allo spessore della schiena, infatti, in questo workout troviamo molti esercizi come i rematori e lo stacco da terra.
alcune osservazioni dell’allenamento della schiena di STUART SUTHERLAND
il primo esercizio del workout di beef stu aka STUART SUTHERLAND è il rematore al macchinario. nella palestra in cui si allena beef stu, c’è un rematore che può essere eseguito su una panca inclinata. il campione dell’npc usa championships del 2022, esegue diverse serie da 10 – 12 ripetizioni, in cui come possiamo vedere nel video, beef stu esegue in modo lento e controllato.
nella parte centrale del movimento, beef stu esegue una contrazione di picco che gli permette di stressare i muscoli del dorso.
una volta eseguite quattro serie, STUART SUTHERLAND passa ad eseguire il lat machine in avanti con le maniglie. in questo esercizio, STUART SUTHERLAND seleziona un carico che gli permette di eseguire 12 – 15 ripetizioni. anche in questo caso, nella parte centrale del movimento, quando le maniglie sono vicine al busto, beef stu effettua una contrazione di picco nei dorsali.
come possiamo vedere, STUART SUTHERLAND esegue i modo molto controllato il movimento, come la maggior parte dei pro ifbb, beef stu non è intenzionato a sollevare molto peso, ma a far lavorare i dorsali durante tutto l’esercizio.
dopo aver eseguito quattro serie, beef stu passa ad eseguire un esercizio di base per lo spessore e per lo sviluppo globale della schiena: lo stacco da terra con il bilanciere.
in questo esercizio, beef stu usa molto carico ed eseguire basse ripetizioni per cercare di stimolare al meglio i muscoli della schiena. in un esercizio come lo stacco di solito si ha modo di usare molto peso, ovviamente STUART SUTHERLAND è un campione di bodybuilding e quindi sa come eseguire al meglio questo esercizio e come maneggiare con una certa sicurezza anche carichi pesanti.
terminate le quattro serie da otto ripetizioni, beef stu si dirige al rematore al macchinario da seduto, un altro macchinario presente nella palestra che frequenta, per stimolare da un’altra angolazione il dorso.
Anche in questo cosa, STUART SUTHERLAND effettua diverse serie ( cinque ) da 8 – 10 ripetizioni.
ultimo esercizio per questo workout della schiena è il rematore ai cavi bassi, un esercizio in cui beef stu si concentra sull’allungamento e sulla contrazione dei muscoli del dorsale. come possiamo notare, anche in questo caso, l’esecuzione di questo esercizio è da manuale, e nella fase centrale della ripetizione, quando le mani arrivano a toccare l’addome, la schiena di beef stu non si sposta all’indietro, come spiega in questo articolo il noto guru del bodybuilding eric dilauro.
guarda una foto di STUART SUTHERLAND a pochi giorni dal new york pro ifbb 2023
Visualizza questo post su Instagram
guarda il video di allenamento della schiena di STUART SUTHERLAND in vista del new york pro ifbb 2023