COME ALLENA LE BRACCIA ANDREW JACKED?
qualche giorno dopo aver postato su youtube il video di allenamento delle gambe con roelly winklaar, andrew jacked ha deciso di realizzare un nuovo video di allenamento in cui lo possiamo vedere in azione in palestra per allenare le sue braccia.
guarda una foto di andrew jacked
dove sei andrew?
il campione del texas pro ifbb 2022 e dell’arnold classic uk 2022, attualmente si trova a dubai, dove vive e si allena, ma presto il campione nigeriano si sposterà in america e per la precisione a las vegas, dove riprenderà gli allenamenti con flex wheeler e dove rivedrà george farah.
Questo guru dei carboidrati, è anche il coach di blessing awodibu e fino a pochi giorni fa, anche di justin rodriguez, ma quest’ultimo ha deciso di licenziarlo e di non lavorare più con lui anche se era riuscito a fargli raggiungere una buona condizione fisica.
ma torniamo a parlare di andrew jacked. questo ragazzo si allena nella palestra binous gym, la più grande palestra di dubai.
come allena le braccia Andrew Jacked?
nel workout che trovate nel video in fondo a questo articolo, andrew jacked esegue i seguenti esercizi:
- hammer curl con i manubri in piedi
- pull down per i tricipiti ai cavi alti con la corda
- curl con la corda ai cavi bassi
- curl con il bilanciere con la tecnica del 21
- estensione dei tricipiti ai cavi alti
- pull down dei tricipiti con presa inversa
- curl su panca inclinata
alcune osservazioni sul workout di andrew jacked
un esercizio per i bicipiti e uno per i tricipiti
di solito nelle schede per allenare le braccia, si eseguono prima tutti gli esercizi per i bicipiti e poi per i tricipiti o al contrario, Andrew Jacked in questo video non segue questo schema, infatti esegue prima un esercizio per i tricipiti, poi passa ad uno per i bicipiti, per tornare ad allenare i tricipiti.
a quanto spiega il campione della pro league al suo debutto al mister olympia 2022, attraverso questo modo di allenare le braccia ottiene un grande pompaggio muscolare delle braccia.
la tecnica ad alta intensità usata da Andrew Jacked
durante il curl con il bilanciere in piedi, andrew jacked esegue la tecnica delle 21 ripetizioni. Secondo quando scritto nel libro di dennis giusto, questa tecnica di allenamento funziona in questo modo:
- si suddivide l’arco della ripetizione in tre parti
- si eseguono 7 ripetizioni per ogni porzione della ripetizione
- si hanno dei vantaggi lavorando sulle ripetizioni parziali e su quelle complete che stressano in muscolo in modo diverso.
guardando il video di andrew jacked, il campione esegue questa tecnica ad alta intensità in questo modo:
- esegue le prime sette ripetizioni dalla posizione in cui le braccia sono completamente distese e il bilanciere tocca le gambe. Il bilanciere arriva fino a quando l’avambraccio è parallelo al suolo.
- terminate queste 7 ripetizioni, andrew jacked esegue altre 7 ripetizioni, dove questa volta il bilanciere parte della parte centrale della ripetizione ( gli avambracci sono paralleli al suolo ) fino a quando il bilanciere non è vicino al mento.
- infine, si eseguono altre 7 ripetizioni complete.
guarda il video di allenamento delle braccia di andrew jacked
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle braccia di andrew jacked:
COME ALLENA LA SCHIENA E BICIPITI ANDREW JACKED?
2022 ARNOLD CLASSIC AMATEUR OHIO: COME ALLENA LE BRACCIA ANDREW JACKED?