COME ALLENA LE BRACCIA BRETT WILKIN? GIUGNO 2023
nei primi giorni di giugno 2023, brett wilkin ha realizzato un nuovo video di allenamento nella palestra in cui si allena che si trova in florida.
guarda una foto di brett wilkin
a breve il campione del colorado, inizierà la preparazione alla sua prima gara della stagione: il mister olympia 2023. La qualificazione a questa gara è stata ottenuta grazie alla vittoria in Spagna dello scorso anno ( novembre 2022 ), dove brett ha battuto andrea presti.
nel 2023, brett wilkin non ha intenzione di gareggiare, ma ha deciso di fare un periodo di offseason, dove ha cercato di mettere su un po’ di massa muscolare e molto probabilmente sul palco del mister olympia 2023 lo vedremo più pesante rispetto al 2022.
ad aiutarlo in questa ennesima preparazione è il coach matt jensen, preparatore di ian valliere e nick walker, solo per citare alcuni noi famosi che il noto trainer americano segue.
il workout delle braccia
a differenza di altri pro ifbb, che preferiscono spezzare il workout delle braccia allenando separatamente bicipiti e tricipiti, brett wilkin, in questo allenamento allena i due gruppi muscolari insieme.
come allena le braccia brett?
nel workout che trovate nel video presente in questo articolo, il campione americano allena le braccia con i seguenti esercizi:
estensione dei tricipiti ai cavi da seduti
pull down al cavo alto con corda
panca scott al cavo
panca scott al macchinario
presa stretta alla smith machine
dips al macchinario
curl con manubri su panca inclinata
curl ai cavi bassi
estensione dei tricipiti al cavo basso da seduto
hammer curl con manubrio
guarda il video di allenamento delle braccia di brett wilkin di giugno 2023
alcune osservazioni sul workout delle braccia di brett wilkin
la prima cosa che possiamo notare è che il campione americano preferisce eseguire gli esercizi dei tricipiti e dei bicipiti insieme, uno dopo l’altro, questo per aumentare il pompaggio muscolare nelle braccia.
il primo esercizio, che brett wilkin esegue sono le estensione dei tricipiti ai cavi da seduti, un esercizio che permette di stimolare la parte lunga del tricipite. di questo esercizio, brett esegue quattro serie da 15 ripetizioni. Questo è un movimento che ha inventato hunter labrada e che usa regolarmente per stimolare i suoi tricipiti.
il secondo esercizio è il pull down al cavo alto con corda, un movimento che brett wilkin esegue per quattro serie da 12 ripetizioni. la cosa importante di questo movimento è la contrazione di picco dei tricipiti nella parte centrale della ripetizione, ovvero quando le braccia sono distese.
il primo esercizio per i bicipiti è la panca scott al cavo. il campione americano lo esegue un braccio alla volta e come spiega nel video, si posiziona sulla panca in modo tale che la spalla non possa intervenire nel sollevamento. a sollevare i carico è solo il bicipite. brett esegue cinque serie per 12 ripetizioni per braccio.
altro esercizio per i bicipiti è la panca scott al macchinario, un esercizio che il campione del colorado esegue in modo molto preciso, effettuando una contrazione di picco nella parte centrale della ripetizione. Di questo esercizio, brett esegue quattro serie da 10 ripetizioni.
a questo punto del workout, brett torna ad allenare i tricipiti con la presa stretta alla smith machine, le braccia formano un angolo di 90 gradi con il busto. Come possiamo vedere brett usa diversi elastici che sono collegati al bilanciere della smith machine, per facilitare la parte positiva della ripetizione. Infine, il campione americano esegue quattro serie da 12 ripetizioni.
altro esercizio per i tricipiti sono le dips al macchinario, un esercizio di base, dove brett si concentra nel sentire i suoi tricipiti lavorare. di questo esercizio esegue quattro serie da 10 ripetizioni.
altro esercizio per i bicipiti è il curl con manubri su panca inclinata, dove brett esegue quattro serie da 15 ripetizioni, dal video possiamo vedere come questo ragazzo esegua il movimento in modo molto preciso e controllato.
Infine, brett esegue il curl ai cavi bassi, con una sbarra dritta, che permette al pro ifbb di contrarre i muscoli del bicipite nella parte centrale del movimento. di questo esercizio effettua quattro serie da 12 ripetizioni.
ultimo esercizio per i tricipiti è l’estensione dei tricipiti al cavo basso da seduto, un esercizio che permette di far lavorare la parte lunga del tricipite e dove brett spiega che lo esegue per allungare questo muscolo. di questo esercizio, brett esegue cinque serie da 15 ripetizioni.
il workout si conclude con un esercizio per il brachiale, il campione americano esegue l’hammer curl con manubrio, quattro serie da 10 ripetizioni per ogni braccio.
read more
leggi altri articoli sull’allenamento delle braccia di brett wilkin:
ROAD TO 2023 MISTER OLYMPIA: COME ALLENA LE BRACCIA BRETT WILKIN? FEBBRAIO 2023
ROAD TO 2022 MISTER OLYMPIA: HUNTER LABRADA E BRETT WILKIN ALLENANO LE BRACCIA INSIEME
ROAD TO OFFSEASON: COME ALLENA LE BRACCIA BRETT WILKIN? MAGGIO 2022
2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE BRACCIA BRETT WILKIN
ROAD TO 2022 ARNOLD CLASSIC OHIO: COME ALLENA LE BRACCIA BRETT WILKIN A SEI SETTIMANE DALLA GARA?