COME ALLENA LE BRACCIA DANNY PADILLA?
nell’articolo di oggi, vogliamo parlare dell‘allenamento delle braccia del campione americano danny padilla.
guarda una foto di danny padilla
il campione americano allena le braccia subito dopo le spalle. come raccontato nell’articolo di muscle builder, danny padilla, suddivide il suo allenamento in questo modo:
giorno 1: petto e dorsali
giorno 2: gambe
giorno 3: spalle e braccia
questa suddivisione è studiata perchè il giorno in cui allena le spalle, il sangue e vicino ai muscoli delle spalle e dopo un paio di serie di riscaldamento, tutto il sangue arriva velocemente ai muscoli delle braccia.
gli esercizi preferiti per i bicipiti da danny padilla
il campione americano, danny padilla, allena prima i bicipiti e poi i tricipiti. Per i bicipiti esegue i seguenti esercizi:
curl su panca inclinata
il curl su panca inclinata con manubri è un esercizio che danny padilla esegue come primo movimento quando vuole allenare i bicipiti. si posiziona su una panca inclinata a 45 gradi e distende completamente le braccia nella fase iniziale e finale del movimento, per allungare il più possibile i muscoli del bicipite.
durante il movimento, danny padilla ruota le mani, per stimolare anche gli avambracci e per avere una migliore contrazione muscolare nella fase centrale della ripetizione, quando i manubri sono vicini alle spalle. Di questo esercizio, danny esegue cinque serie da 15 ripetizioni.
curl di concentrazione
il secondo esercizio di questo workout per le braccia è il curl di concentrazione con manubrio, padilla esegue il movimento un braccio alla volta. Le serie che il campione effettua sono cinque da 12 ripetizioni.
curl con il bilanciere
l’ultimo esercizio che danny esegue è il curl con il bilanciere dritto. Di questo movimento esegue cinque serie da 12 ripetizioni.
poi il campione americano passa ad eseguire gli esercizi per i tricipiti.
french press seduto su una panca
il primio esercizio che danny padialla esegue è il french press da seduto su panca. La prima serie è un warm up, e con un carico molto leggero esegue 20 ripetizioni, per far affluire il sangue nel muscolo. Poi, esegue cinque working set, dove incremente il peso ogni volta.
pull down per i tricipiti
il secondo esercizio è il pull down per i tricipiti, un esercizio di base per la massa dei tricipiti, e danny esegue cinque serie da 12 ripetizioni. padilla preferisce eseguire il movimento con una presa stretta, con le mani vicine al perno che collega la sbarra al cavo.
estensione dei tricipiti al cavo alto
altro esercizio di base per i tricipiti sono le estensione dei tricipiti al cavo alto un esercizio per stimolare i tricipiti, che il campione americano esegue con la corda. di questo movimento danny esegue cinque serie da 12 – 15 ripetizioni.
pull down presa inversa
ultimo esercizio per i tricipiti è il pull down presa inversa un esercizio che danny esegue un braccio alla volta. di questo esercizio, padilla esegue quattro serie da 14 ripetizioni.