COME ALLENA LE BRACCIA JEFF KING?
jeff king è un bodybuilder americano che ha gareggiato sui palchi più importanti della WABBA e della NABBA negli anni 80. Questo ragazzo ha fatto molto parlare di se sulle riviste degli anni 80, per il suo estremo sviluppo muscolare, noto per lo sviluppo estremo del collo, ci spiega come allenare le braccia in palestra.
guarda una foto di jeff king
la fonte
Per prima cosa, bisogna dire che questo articolo che noi pubblichiamo è basato su un vecchio articolo che un nostro lettore ci ha invitato in questi giorni. La rivista dovrebbe essere muscle international ( ma non ne siamo molto sicuri ), e sfortunatamente visto che abbiamo ricevuto solamente in testo dell’articolo, non possiamo darvi informazioni più precise per quanto riguarda l’anno e il mese di pubblicazione.
l’allenamento delle braccia
Per allenare le braccia, il campione Jeff King, preferisce allenare prima i bicipiti, poi gli avambracci e infine i tricipiti. Per i bicipiti, che sono un muscolo piccolo, Jeff King esegue due esercizi, per gli avambracci uno solo, mentre per i tricipiti, che sono il muscolo più grande delle braccia, sceglie sempre tre esercizi.
in molti in palestra non allenano gli avambracci, ma Jeff King, li allena subito dopo aver terminato l’ultima serie di bicipiti. Non dedica moltissimo lavoro per questo gruppo muscolare, perchè Jeff King sa che gli avambracci vengono stimolati in modo indiretto in altri esercizi che allenano altri gruppi muscolari come i dorsali. Ma cmq questo promettente bodybuilding li allena con un esercizio.
gli esercizi del workout delle braccia
Per allenare i bicipiti, Jeff King esegue questi due esercizi:
- bilanciere in piedi con il bilanciere EZ. Jeff King, consiglia di usare un peso che non permetta di “barare” ovvero di sollevare il peso muovendo il corpo. Altro consiglio che Jeff da ai lettori è quello di non muovere i gomiti durante la ripetizione, questi devono restare accanto ai fianchi per tutta la ripetizione.
- panca scott con il bilanciere dritto. Jeff King, consiglia di effettuare una contrazione volontaria del bicipite nella parte centrale della ripetizione, ovvero quando il bilanciere arriva all’altezza delle spalle. Attraverso questa contrazione, i muscoli dei bicipiti vengono stressati ulteriormente, e questo indurrà alla crescita muscolare.
l’esercizio degli avambracci
Per allenare gli avambracci, Jeff King usa il wrist curl. Esistono diverse versione di questo esercizio, ma questo bodybuilder americano preferisce eseguire sopra una panca piana con un bilanciere. Di questo movimento, Jeff esegue solo tre serie per 10 – 12 ripetizioni.
gli esercizi per i tricipiti
l’ultimo gruppo muscolare che Jeff King allena durante il workout delle braccia sono i tricipiti. Per questo gruppo muscolare, visto che è il più esteso della muscolatura del braccio, il campione americano esegue tre movimenti, che allenano i tricipiti da diverse angolazioni.
french press su panca piana. Per eseguire questo esercizio, che secondo Jeff King è uno dei migliori per allenare i tricipiti, il promettente campione americano, preferisce usare una presa nella parte centrare del bilanciere EZ. E inoltre consiglia di eseguire il movimento in modo tale che i tricipiti siano sempre sotto tensione. Di questo esercizio Jeff King esegue 3 serie da 8 ripetizioni.
french press da seduti. Questo movimento, secondo Jeff King è ottimo per lo sviluppo dei tricipiti.
pull down per i tricipiti. Altro esercizio che permette a Jeff King di stimolare al massimo i suoi tricipiti.
guarda un paio di foto di jeff king
Quando ha usato questo workout?
Nell’articolo, Jeff King non da moltissime informazioni, ma scrive che ha usato questo programma di allenamento per le braccia durante la preparazione per il mister universe e per il mister America, molto probabilmente dovrebbe essere il 1983.
il workout per le braccia di jeff king
bicipiti
- curl in piedi con il bilanciere ez 4 serie per 8 ripetizioni
- panca scotto con il bilanciere dritto 4 serie per 8 ripetizioni
avambracci
- wrist curls 3 serie da 10 – 12 ripetizioni
tricipiti
- french press su panca piana 3 serie per 8 ripetizioni
- french press da seduti 3 serie per 8 ripetizioni
- pull down per i tricipiti 3 serie per 8 ripetizioni