COME ALLENA LE BRACCIA LOU FERRIGNO?
in una vecchia rivista di allenamento degli anni 70, che un nostro lettore del nostro sito ultimatebeefmagazine.com, abbiamo trovato un interessante articolo in cui il mito, il grande lou ferrigno, spiega come allenare al meglio le braccia.
guarda una foto di lou ferrigno
come si allena lou?
Lou ferrigno ha un modo tutto suo di allenarsi in palestra. é un campione della old school degli anni 70 e di conseguenza, si allena con molto volume e con una grande frequenza.
ogni gruppo muscolare viene allenato tre volte a settimana, tranne i polpacci che lou ferrigno allena ogni giorno, nel primo workout della mattina.
il workotu delle braccia
questo articolo, vuole raccontare e mostrare al lettore americano come lou ferrigno allena le braccia, questa parte del suo fisico viene allenata nel giorno in cui ferrigno allena le spalle.
Il campione americano celebre nel piccolo schermo per aver interpretato hulk in una serie TV, allena le spalle e poi le braccia e questo ha un certo senso visto che le spalle sono vicine ai muscoli delle spalle.
Lou ferrigno, preferisce allenare prima i tricipiti e poi i bicipiti.
l’allenamento dei tricipiti
il workout per i tricipiti inizia con i seguenti esercizi:
- panca stretta con bilanciere
- bench french press orizzontale
- pulldown per i tricipiti al cavo alto
Per ogni esercizio, lou ferrigno esegue 5 serie da 8 – 10 ripetizioni, per un totale di 15 serie, solo per i tricipiti.
alcune osservazioni per gli esercizi dei tricipiti
la panca stretta
Lou ferrigno esegue il primo esercizio per i tricipiti, la panca stretta alla smith machine, e attraverso questo esercizio, per come è stato progettato lou ferrigno arriva al cedimento muscolare, senza aver problemi di stabilità o di rimanere sotto il bilanciere come potrebbe accadere con la panca piana tradizionale.
la bench french press horizzontal
nell’articolo, si parla di un macchinario che noi del blog ultimatebeefmagazine.com non abbiamo mai visto in una rivista del settore del bodybuilding nè in una palestra commerciale.
Nell’articolo c’è una foto in bianco e nero che dovrebbe essere questo particolare esecizio. A quanto descritto nelle pagine della rivista questo macchinario è stato inventato da larry scott e serve per stimolare i tricipiti.
lou si sdraia con i pettorali sopra questo macchinario e tira avanti a se una sbarra collegata ad una carrucola. Possiamo pensare ad una specie di estensione dei tricipiti da seduto, ma ribaltato affinchè il petto sia sostenuto dal macchinario.
come allena i bicipiti lou ferrigno?
terminate le 15 serie per i tricipiti, lou ferrigno allena i bicipiti. gli esercizi che il campione della pro league finalista al mister olympia negli anni 70 esegue sono:
- curl con il bilanciere in piedi
- panca scott con il bilanciere
- curl con manubri su panca inclinata
per ogni esercizio, lou esegue 5 serie da 8 – 10 ripetizioni, per un totale di 15 serie.
curl con manubri su panca inclinata
nell’articolo, lou spiega come eseguire al meglio l’esercizio: curl con manubri su panca inclinata. ferrigno, tiene i gomiti vicino al busto per tutto il movimento, non li solleva, li tiene in basso per tutto l’arco della ripetizione.
quando l’avambraccio si avvicina al bicipite, lou ferrigno, ruota verso in basso la mano, per enfatizzare la contrazione muscolare del bicipite.