COME ALLENA LE GAMBE FLORIAN POIRSON PRO IFBB?
in questo periodo di offseason forzata, noi del blog utlimatebeefmagazine.com abbiamo trovato per caso una serie di video che hanno come protagonista un atleta pro ifbb francese che viene spesso in Italia: Florian POIRSON pro ifbb.
guarda una foto di Florian POIRSON pro ifbb
la sua ultima gara
La prima e ultima volta ( fino ad oggi agosto 2020 ) che abbiamo visto Florian POIRSON pro ifbb sul palco di una gara PRO IFBB è stato in occasione del 2019 MR BIG EVOLUTION PRO IFBB, una gara PRO IFBB di qualificazione al Mister Olympia 2019.
Durante quel weekend di fine luglio 2019, Florian POIRSON ha partecipato ad una competizione della PRO LEAGUE di qualificazione al professionismo PRO LEAGUE e ha vinto il titolo assoluto nel bodybuilding, diventando così un PRO IFBB a tutti gli effetti.
Poche ore dopo la vittoria della pro card, Florian POIRSON ha fatto il suo debutto nel mondo del professionismo della pro league, partecipando al MR BIG EVOLUTION 2019, nella categoria bodybuilding.
In questa importante manifestazione professionistica e sopratutto al suo debutto come pro ifbb, Florian POIRSON si è confrontato con molti atleti europei come ad esempio Lukas Osladil, Lukas Wysler, Ole Kristian Vaga conquistando un rispettabilissimo quarto posto in classifica, non male per un ragazzo alla sua prima competizione nella pro league.
La classifica finale di questa importante manifestazione di qualificazione al Mister Olympia 2019 è la seguente:
1. Mohamed Shaaban*
2. Lukáš Osladil
3. Iain Valliere
4. Florian Poirson
5. Samson Dauda
6. Henri-Pierre Ano
7. Lukas Wyler
8. Milan Šádek
9. Andrea Presti
10. Ole Kristian Vaaga
11. Dani Kaganovich
12. Boyan Ivanov
13. Sergio Lima
14. Slavoj Bednár
15. Dan Cristian
16. Manuel Canadillas
16. Camilo Diaz
16. Alexandre Nataf
16. Sergei Zebald
16. Raphael Chevallier
chi è Florian POIRSON pro ifbb?
Florian POIRSON è un ragazzo di origine francese, nato a Bordeaux nel 1993. la passione per il bodybuilding nasce nel 2011 e fino ad oggi, Florian POIRSON non ha saltato un allenamento, ma sopratutto si è rivelato uno degli atleti europei più dotati sia a livello strutturale che a livello muscolare.
In offseason, il suo peso è di circa 125 kg per 178 cm d’altezza. In gara il suo peso si aggira sui 110 kg.
guarda un paio di foto di Florian Poirson pro ifbb
un seguace del SST
A seguire gli allenamenti in palestra di Florian POIRSON è il coach svizzero Patrick Tour, il quale di solito lavora con giovani bodybuilders di tutto il mondo. Florian POIRSON, ha iniziato ad apprendere il sistema di allenamento SST, ideato dal coach svizzero, e questo gli ha permesso di portare il suo fisico ad un altro livello sia per quanto riguarda la muscolatura che la condizione portata sul palco di gara.
un francese in Italia
Florian POIRSON è un ragazzo che capita spesso in Italia. Noi del blog ultimatebeefmagazine.com, lo abbiamo incontrato di occasione di una guest posing che Florian POIRSON ha fatto ABRUZZO BODYBUILDING CUP nel 2018 e lo scorso anno ( nel 2019 ), lo abbiamo incontrato a Roma in occasione della ROMA CUP, una gara della IFBB ITALIA. Prima dell’emergenza COVID, lo abbiamo spesso incontrato nella palestra Cavaliere Nero Alessandrino, per i suoi allenamenti domenicali.
come allena le gambe Florian POIRSON pro ifbb?
Nel workout delle gambe, Florian POIRSON usa gli esercizi di base, per allenare la parte inferiore delle sue gambe. Nelle sue routine troverete sicuramente la press leg, l’hack squat, ma anche il curl per allenare i femorali.
guarda un paio di video dell’allenamento delle gambe di Florian POIRSON pro ifbb
guarda una foto di Florian POIRSON pro ifbb in offseason luglio 2020
gli obbiettivi di Florian POIRSON pro ifbb nel 2020
Nel momento in cui noi del blog ultimatebeefmagazine.com scriviamo questo articolo, non sappiamo dirvi con certezza quando Florian POIRSON tornerà sul palco di gara.
Vista la situazione attuale e il problema del CORONA VIRUS, diventa difficile prepararsi per una gara, non sapendo poi se si può raggiungere quella location.
Ma, come sempre, appena avremo maggiori informazioni, sarete i primi a saperlo, perchè dedicheremo un articolo su Florian POIRSON.