COME ALLENA LE GAMBE FOUAD ABIAD? OTTOBRE 2023
nei primi giorni di ottobre 2023 fouad abiad ha deciso di realizzare un video di allenamento in cui ci mostra come allena le gambe insieme ad un influencer americano.
guarda una foto di fouad abiad
fouad si allena nella palestra PRO GYM di Columbus in Ohio, una nota palestra che ogni anno a pochi giorni dall’arnold classic ohio, si popola di pro ifbb che faranno parte della gara professionistica oppure faranno parte dell’expo della manifestazione.
da qualche anno a questa parte, questa palestra, viene presa d’assalto anche dai fans del bodybuilding che ogni anno vanno in Ohio per partecipare all’arnold classic ohio.
fouad abiad oggi, non gareggia più da molti anni, ma è diventato un imprenditore del fitness, visto che ha una sua ditta di integratori che gestisce con successo.
questo ragazzo canadese è anche popolare sui social visto che conduce diversi podcast con diversi pro ifbb e settimana dopo settimana affronta i temi del momento nel bodybuilding, dalle gare, agli allenamenti, e molto altro.
anche se non gareggia più da tempo, fouad abiad continua ad allenarsi e a realizzare video di allenamento, in cui ci mostra e spiega come e il perchè della scelta dei certe tecniche di intensità o di particolari esercizi.
come allena le gambe fouad abiad?
il campione canadese esegue i seguenti esercizi:
leg curl da sdraiato
leg extention
hack squat
leg curl in piedi una gamba alla volta
squat alla smith machine
guarda una foto di fouad abiad
guarda il video delle gambe di fouad abiad di ottobre 2023
alcune osservazioni sul workout delle gambe di fouad abiad
leg curl da sdraiato
il primo esercizio che fouad abiad esegue per questo leg workout è il leg curl da sdriato. un esercizio che stimola i femorali e che allo stesso tempo permette a fouad abiad di riscaldare le ginocchia e di prepararle ai carichi che il campione userà negli esercizio di base. le serie sono cinque e le ripetizioni 15. Nelle ultimi serie, come possiamo vedere nel video, fouad termana la serie con delle ripetizioni forzate.
leg extention
una volta terminato il leg curl da sdraiato, fouad abiad passa ad eseguire il leg extention, un esercizio di isolamento che ha come obbiettivo quello di stimolare i quadricipiti. Anche in questo caso fouad esegue delle ripetizioni alte ( 15 – 20 ) per stimolare al meglio i quadricipiti e per riscaldarli. Le serie sono cinque.
hack squat
altro esercizio che il campione canadese esegue in questo workout è l’hack squat. i carichi sono importanti, ma fouad esegue ogni ripetizione in modo lento e controllato e soprattutto ogni ripetizione è eseguita in modo profondo. Il compagno di allenamento di fouad abiad, un influencer americano, invece, esegue l’hack squat con una tecnica particolare che ricorda quella di tom platz.
leg curl in piedi una gamba alla volta
al termine dell’hack squat, il campione fouad abiad passa ad eseguire il leg curl in piedi. un esercizio che stimola i femorali. come possiamo vedere nel video fouad effettua una contrazione di picco quando l’imbottitura è vicino ai glutei. Le serie che il campione esegue sono quattro da 12 ripetizioni.
squat alla smith machine
il workout termina con quatto serie pesanti allo squat. in questo workout, fouad abiad ha deciso di usare la smith machine. Le piastre sul bilanciere sono quattro per lato e le ripetizioni 10 – 12. al termine dell’ultima serie, il campione effettua quattro drop set, togliendo due piastre da 20 kg per lato ogni volta che arriva al cedimento muscolare.