COME ALLENA LE GAMBE JAY CUTLER? GENNAIO 2023
negli ultimi giorni di gennaio 2023, il quattro volte mister olympia e tre volte vincitore dell’arnold classic Jay Cutler ci mostra come allena le gambe in una palestra di las vegas.
guarda una foto di jay cutler
sempre in forma
anche se sono passati molti anni dall’ultima volta che abbiamo visto Jay Cutler sul palco di una gara della pro league, iron Jay continua ad allenarsi ogni giorno.
Il suo obbiettivo oggi non è più mettere le masse muscolari, ma restare in salute ed motivare i suoi fans ad allenarsi seriamente in palestra.
alcuni consigli di Jay Cutler
durante una serie di femorali, Jay afferma che per molti anni ha sempre allenato i quadricipiti prima dei femorali nello stesso workout.
Ma in questo modo, si è reso conto che non riusciva a sentire i muscoli femorali lavorare, così ha deciso di cambiare lo schema di allenamento e ha inserito prima tutti gli esercizi per i femorali, per poi passare a lavorare sui quadricipiti.
i quadricipiti sono sempre stati un gruppo muscolare che hanno risposto molto bene all’allenamento, infatti già nelle prime gare, sulle riviste di bodybuilding degli anni 90, si parlava di come i quadricipiti di Jay fossero molto sviluppati e che il campione americano doveva stare attento a non rovinare la simmetria del suo fisico.
come allena le gambe?
Jay Cutler, anche se non gareggia più continua ad allenarsi in palestra ogni giorno, per questo allenamento delle gambe, davanti alle telecamere del suo canale youtube, Jay esegue i seguenti esercizi per stimolare i femorali e i quadricipiti:
femorali
leg curl in piedi una gamba alla volta
leg curl da sdraiato
stacchi con manubri
leg curl da seduto
quadricipiti
leg extention
leg press
leg press verticale
affondi in movimento con il bilanciere
squat con il bilanciere
guarda una foto di jay cutler
guarda il video dell’allenamento delle gambe di Jay Cutler di gennaio 2023